Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)  (Letto 1409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Vivona

  • Post: 30
Salve geckiani, chiedo aiuto per un aggiornamento a quanto pare non andato a buon fine. Difatti oggi dopo esser passato a ThunderBird 1.0 mi sono accorto che utilizzavo ancora la 1.0 Preview Relase [in italiano] di FireFox, allora ho deciso di disinstallare ed installare il nuovo pacchetto sempre localizzato in italiano.
Da quel momento molte estensioni per non dire tutte, non hanno più funzionato. Allora le ho disinstallate a mano, una per una, senza bisogno di entrare in modalità safe, e le ho reinstallate dai corrispettivi siti. Ecco l'elenco delle estensioni di cui parlo (non ne ho altre):

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2004 09:26:41 »
:|  :|  :|  ...Sposto in Estensioni -Temi


Per le estensioni in italiano ed aggionate fai sempre riferimento al  
:arrow: Forum di  e_X_t_e_Z_i_l_l_a
 dove potrai accedere ad una
:arrow: lista di estensioni aggiornate e compatibili con le nuove versioni di Firefox & Thunderbird


P.S.--> Ti pregherei, circa qualsiasi comunicazione legata a ciò che è inerente eXtenZilla, di scrivere sul Forum di eXtenZilla !
Grazie sin da ora per la collaborazione !

Offline Michele Vivona

  • Post: 30
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2004 09:28:51 »
Non sai aiutarmi?  :oops:

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2004 09:34:39 »
:roll:  :roll:  :roll:  ... spero siano le informazioni che cercavi!
Se guardi l' orario dei post potrai notare che sono quasi simultanei ...

Offline Michele Vivona

  • Post: 30
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2004 10:01:35 »
No non ho risolto nulla, ho disinstallato tutte le estensioni, a reinstallare le versioni certificate per FireFox italiano, ma nada l'errore persiste. Credo che a questo punto che bisogna "estirpare" completamente il programma, le extension e tutte le impostazioni da questa macchina. Proverò a seguire qualche guida, come quelle in rilievo per le vecchie versioni.
Se ci saranno novità, scriverò qui. Ad ogni modo grazie del supporto datomi.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2004 11:36:51 »
Tienici informati sugli sviluppi della situazione!  :)
In caso tu avessi delle difficoltà, ti posto di seguito i link alle Guide per la pulizia del profilo e per la creazione di uno nuovo !

 :arrow:  Pulizia del profilo

 :arrow:  Creazione di un nuovo profilo

Per reinstallare poi le estensioni, fai riferimento alle informazioni precedenti  :D

Offline Michele Vivona

  • Post: 30
Dopo aggiornamento, le estensioni non si aggiornano (errore)
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2004 19:34:16 »
Allora come avevo accennato stamattina, appena ho avuto tempo mi sono messo (con calma) a sistemare la mia installazione di FireFox.
Prima cosa, ho effettuato un backup totale grazie a Mozilla Backup 3.2, poi ho creato un nuovo profilo. Caricato questo nuovo profilo e constatato che era pulito da tutto, estensioni, impostazioni, temi e quant'altro. Con certosina pazienza ho provveduto a riportare com'era prima, installando le estensioni che mi servivano direttamente dalle loro homepage, provavo ad una ad una. Tutto bene, così ho caricato grazie all'ottima Mozilla Backup anche i file relativi ai cookies e alle password salvate [erano troppe da fare a mano, ndr].
Quindi ho provveduto nuovamente a caricare la schermata con il profilo [per gli utenti windows, ESEGUI "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p] ed eliminato la vecchia "default", dopo ho rinominato il profilo che avevo creato precedentemente proprio con il nome di default.
Non ho capito purtroppo da dove derivava il problema, ma finora tutto ok, ho di nuovo un'installazione pulita e gli aggiornamenti funzionano. Grazie per l'aiuto prestatomi  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.