Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: invio mail negato  (Letto 2763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ist

  • Post: 4
invio mail negato
« il: 27 Maggio 2017 12:40:48 »
Buongiorno, premesso che non sono un esperto, vi chiedo aiuto per capire cosa fare.

da ieri h13,00 non invia piu Thunderbird nessuna mail (Ufficio). - ho 3 indirizzi con aruba e uno con gmail- per il resto funziona tutto correttamente, il gestore Wind non rileva problemi, il router sembra che stia bene, il compiuter non ha avuto alcun'anomalia. iMAC - osx el capitan 10.11.06
ho riavviato tutto, ho guardato il router, riinstallato Thunderbird ultima verisone, scannerizzato tutto con antivirus.

impostazioni:
desc:outmail.net24.it
nome:outmail.net24.it
porta 25 predefinito 587
sicurezza nessuno
metodo: pass su conn non protetta
nome utente: non compilato

grazie per l'info.
condiali saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: invio mail negato
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2017 16:12:17 »
Buongiorno.
Prima verifica: se provi dopo aver avviato Thunderbird in modalità provvisoria, il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline ist

  • Post: 4
Re: invio mail negato
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2017 17:20:57 »
Grazie per il suggerimento.
ho eseguito le indicazioni, purtroppo rimasto tutto uguale, non spedisce le mail.

Offline ist

  • Post: 4
Re: invio mail negato
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2017 17:29:11 »
ho anche sospeso per un tentativo, Fiewall per vedere se spediva le mail, ma niente...

Offline ist

  • Post: 4
Re: invio mail negato
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2017 09:48:16 »
Buongiorno.
Sfortunatamente non ho avuto riscontro su come risolvere il problema del mal funzionamento. Lo uso da 2005 e con molto dispiacere oggi ho dovuto abbandonare. Cordialmente

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: invio mail negato
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2017 10:30:50 »
Mi è capitato di risolvere un problema simile al tuo cambiando i DNS ed inserendo quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) al posto di quelli del provider

Ciao

croma.to

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.