Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso  (Letto 17499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Da vari siti (es. ZeusNews) ricevo avviso di disattivare adblock. Dopo aver provato a "disattivare per la pagina attuale", poi "per tutte le pagine" l'ho rimosso complketamente e non figura più tra i componenti aggiuntivi. Ma il problema non è risolto, continua a comparire lo stesso avviso. Qualche soluzione? Uso Firefox versione 53.0.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2017 18:33:59 »
Disattiva l'adblocker non significa disattiva AdBlock Plus ma qualsiasi estensione che in un modo o nell'altro blocca la pubblicità. Quali altre estensioni sono presenti?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017 20:55:18 da Iceberg »

Offline gulluwing

  • Post: 65
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2017 19:44:26 »
Da vari siti (es. ZeusNews) ricevo avviso di disattivare adblock. Dopo aver provato a "disattivare per la pagina attuale", poi "per tutte le pagine" l'ho rimosso complketamente e non figura più tra i componenti aggiuntivi. Ma il problema non è risolto, continua a comparire lo stesso avviso. Qualche soluzione? Uso Firefox versione 53.0.

usi kaspersky come antivirus?

Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2017 06:17:46 »
Uso AVG Free edition, altre estens.   ColorfulTabs, Copy As Plain Test, Download YouTube Videos as MP4, Flash Video Downloader-YouTube HD Download (4K), Lightbeam, Video DownloadHelper

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2017 09:15:28 »
L'unica estensione che riguarda la tracciabilità dei siti (ma non il blocco) tra quelle da te elencate mi sembra sia Lightbeam ma non credo possa essere la causa dell'avviso (potrei sbagliarmi).

Hai già provato a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2017 16:12:52 »
Detto questo, tieni presente che, di recente, su alcuni siti (tipo dasolo.co) anche se hai disattivato ABP per la pagina attuale o lo disinstalli completamente e non hai altre estensioni tipo NoScipt o Lightbem continuano ad apparire avvisi che non hanno ragione di essere. Forse memorizzano che hai effettuato il primo accesso con ABP e quindi continuano la loro nefasta opera dissuasiva?  :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2017 17:59:31 »
[OT] Opera dissuasiva che, almeno per il sottoscritto, ha sempre successo.
Sono dissuaso a visitare nuovamente tali siti. [/OT]

Online deckard

  • Post: 3667
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2017 19:13:30 »
Probabilmente disabilitando gli script di prima parte e/o gli script inline per il sito in questione scompare l'avviso.
Tramite estensioni come NoScript, uBlock Origin, uMatrix e Policy Control (noScript, noCSS, noMedia, ...).

[OT]Comunque di base anche io mi sento dissuaso a visitare nuovamente i siti e non a disattivare il componente aggiuntivo. Avrei potuto piuttosto prendere in cconsiderazione l'idea di sovvenzionare il sostentamento pagando pochi euro una tantum o abitualmente ogni mese. [/OT]
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017 19:17:33 da deckard »

Offline yumikuran

  • Post: 2
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2018 11:16:47 »
Salve, sto avendo anch'io lo stesso problema, ho disinstallato AdBlock ma i siti continuano a segnalarmelo, altre estensioni non ne ho, come antivirus uso Kaspersky, qualcuno mi può illuminare? non vorrei dover rinunciare a visitare quei siti perché spesso sono la mia unica alternativa per vedere alcuni programmi

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2018 12:54:41 »
Salve, sto avendo anch'io lo stesso problema, ho disinstallato AdBlock ma i siti continuano a segnalarmelo, altre estensioni non ne ho, come antivirus uso Kaspersky, qualcuno mi può illuminare? non vorrei dover rinunciare a visitare quei siti perché spesso sono la mia unica alternativa per vedere alcuni programmi

Ciao. Domanda: hai provato già a visitare quei siti web con Firefox lanciato in Safe Mode (clicca qui) o creando addirittura un nuovo profilo (fai clic qui) pulito?

Offline yumikuran

  • Post: 2
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2018 18:37:18 »
Ciao, alla fine ho risolto, mi è bastato inserire quei determinati siti tra i siti web con banner consentiti direttamente nelle impostazioni dell'antivirus, perché molte pagine lo percepiscono come adblocker, grazie comunque :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2018 15:05:15 »
Perfetto, grazie per aver condiviso la tua soluzione con noi ;)

Offline CRY76

  • Post: 1
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2020 10:54:57 »
Da vari siti (es. ZeusNews) ricevo avviso di disattivare adblock. Dopo aver provato a "disattivare per la pagina attuale", poi "per tutte le pagine" l'ho rimosso complketamente e non figura più tra i componenti aggiuntivi. Ma il problema non è risolto, continua a comparire lo stesso avviso. Qualche soluzione? Uso Firefox versione 53.0.

usi kaspersky come antivirus?
Ho lo stesso problema e, a differenza di chi aveva posto questo quesito io ho kaspersky come antivirus. Cosa faccio?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re: Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2020 11:03:10 »
Ho lo stesso problema e, a differenza di chi aveva posto questo quesito io ho kaspersky come antivirus. Cosa faccio?
Prova a vedere l'antibanner di kaspersky
https://www.kaspersky.it/blog/anti-banner-tip/9430/
o se ti ha messo l'estensione nel browser.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re:Ricevo avviso di disattivare adblock ma in realtà già rimosso
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2020 18:21:35 »
ma non è che dovete semplicemente disattivare la protezione antitracciamento di Firefox?
comunque io col nano non ho particolari problemi di anti adblock.
ma con esempi specifici di sito, potremmo discuterne meglio.

PS: il nano per chi non lo conoscesse è qui: https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.