Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile immettere credenziali per Gmail  (Letto 18132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margherita88

  • Post: 3
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2017 16:02:30 »
Vi riporto quanto un utente ha scritto sul forum di supporto di Google, non sò se possa essere una Soluzione ma per me ha risolto il problema :)


Citazione
Alessandro Bosco ha detto:
Buongiorno (di nuovo!).

Perdonate il secondo post, ma personalmente HO RISOLTO IL PROBLEMA.

Vi dico ciò che ho fatto. In precedenza, avevo provato a cercare aggiornamenti di TB. Il software però risultava aggiornato.

Successivamente ho verificato la versione. Per cui --> Aiuto --> Informazioni su thunderbird. Non appena mi ha mostrato la versione, ha fatto una ricerca degli aggiornamenti e ne ha trovato uno. L'ha scaricato, ho riavviato il software e provato a reinserire l'account. A quel punto, la finestra di google (e il pulsante AVANTI) è diventato funzionante.

Nel mio caso ho inserito ex novo l'account, ma il problema della finestra "non funzionante" l'avevo riscontrato anche in precedenza, quando avevo provato ad aggiornare la password dell'account già esistente su TB. Presumo, pertanto, che la soluzione sia la stessa sia per chi deve cambiare la pass, sia per chi vuole configurare un account ex novo!

Offline Mozillo

  • Post: 2
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #31 il: 01 Maggio 2017 16:15:58 »
Grazie Margherita.
Ora funziona bene anche a me. Strano perchè non ho fatto nessun upgrade. Ho ripetuto la procedura, solo che ora non si blocca più dopo aver cliccato "Accedi". Meglio così
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017 16:17:53 da Mozillo »

Offline bolina

  • Post: 4
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #32 il: 02 Maggio 2017 09:16:29 »
ciao a tutti
a me ha fatto fare un agiornamento e adesso mi fa mettere la password :-)
RISOLTO quindi  :D
buona giornata
Anna

Offline CC88

  • Post: 38
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2017 09:17:41 »
Confermo Margherita.

L'altro giorno avevo eseguito un aggiornamento e TB era passato alla 48 e qualcosa.

Stamattina dopo aver letto il tuo messaggio ho provato nuovamente e TB ha scaricato un altro aggiornamento (attualmente 52.1.0) ed ora tutto funziona in modo regolare.

Grazie per la segnalazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #34 il: 02 Maggio 2017 12:41:11 »
Quindi il problema non si ripresenta fino a TB 45.1.1 (la mia versione) e da TB 52.1.0 (la vostra versione aggiornata), presumo.    :)

Offline CC88

  • Post: 38
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2017 12:54:28 »
Quindi il problema non si ripresenta fino a TB 45.1.1 (la mia versione) e da TB 52.1.0 (la vostra versione aggiornata), presumo.    :)

Mah, non riesco a vedere le versioni sul sito per dirti quale avevo, ma io prima della 48 e qualcosa ne avevo un altra; ho aggiornato appunto perchè mi dava il problema e non andava avanti. Però non ho risolto.

Stamattina con 52.1.0 tutto ok.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2017 15:00:32 »
Qualche dettaglio sul problema, è disponibile su bugzilla (bug 1359297)

Ciao

croma.to

Offline nullpenguin

  • Post: 1
Ciao a tutti,

sulla versione di Thunderbird - 48.5.0, dopo la configurazione automatica IMAP, al momento dell'autenticazione login esterno su Google
la finestra di autenticazione rimane inattiva, nonostante l'interazione con i pulsanti presenti. Non potendo proseguire, si è costretti ad annullare
chiudendo la finestra, comportando un errore di autenticazione "invalid password". (in allegato gli screenshoot)

Inoltre, essendo la prima volta che avvio Thunderbird su Linux Mint, l'ho avviato da console per prendere i log, non so quanto possano essere
significativi:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
milton@milton-SATELLITE-T130 ~ $ thunderbird &
[1] 3224
milton@milton-SATELLITE-T130 ~ $
-- Exception object --
+ _message (string) ''
+ stack (string) 343 chars
+ code (number) 0
+ uri (string) 'http://autoconfig.gmail.com/mail/config-v1.1.xml'
+ constructor (function) 6 lines
+ message (string) ''
+ toString (function) 4 lines
*
-- Stack Trace --
Exception@chrome://messenger/content/accountcreation/util.js:137:5
ServerException@chrome://messenger/content/accountcreation/fetchhttp.js:262:3
FetchHTTP.prototype._response@chrome://messenger/content/accountcreation/fetchhttp.js:190:19
FetchHTTP.prototype.start/request.onerror@chrome://messenger/content/accountcreation/fetchhttp.js:117:36

(thunderbird:3224): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_clipboard_set_with_data: assertion 'targets != NULL' failed

milton@milton-SATELLITE-T130 ~ $
milton@milton-SATELLITE-T130 ~ $ 1494181879303   addons.update-checker   WARN   Update manifest for {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd} did not contain an updates property
1494181880062   addons.update-checker   WARN   Update manifest for messagingmenu@mozilla.com did not contain an updates property
1494181880629   addons.update-checker   WARN   Update manifest for thunderbird-hotfix@mozilla.org did not contain an updates property
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

a disposizione per ulteriori info,

(non sono riuscito a caricare la foto sul portale, quindi sotto il link esterno)
https://drive.google.com/open?id=0B61Q13PnM1UmZEdLNldhaG1TTkk

Milton


Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
@nullpenguin, hai sbagliato sezione  :lol: , questa è quella per Firefox  :wink:.
A parte questo errore di gioventù che poi qualche moderatore sistemerà, lo stesso problema lo trovi in questa recente discussione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68645.0 
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2017 11:20:42 »
Topic unito.

Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #40 il: 12 Maggio 2017 14:45:30 »
Io ho la versione 45.8.0 di Thunderbird, appena installata su Linux Mint Cinnamon 18.1 64-bit, e nel Gestore Applicazioni questa è l'ultima versione disponibile e ho il problema lamentato in questo thread.

Chissà quanto ci vorrà per aggiornare la versione di Thunderbird alla 52?

Re: Impossibile immettere credenziali per Gmail
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2017 19:13:18 »
Oggi su Linux Mint ho ricevuto la segnalazione della disponibilità dell'aggiornamento di Thunderbird alla versione 52.1.1, l'ho installato e dopo sono riuscito ad accedere al mio account Gmail. :D

Offline cianotiko

  • Post: 1
Salve a tutti,

Prima di tutto, ringrazio in anticipo per il supporto che offrite, anche se è la prima volta che scrivo qui, ma lurko da anni sul foro per necessità di lavoro.
Molto in breve il problema è il seguente:
Tento di configurare il mio solito account gmail su thunderbird su linux kali, cosa gia fatta su svariati client windows, ne ho attualmente in uso 4 che funzionano alla perfezione, ma al momento della conferma richiesta da google (perdonatemi anticipaamente la spiegazione poco tecnica) quella che dopo l'inserimento dei parametri smtp/imap viene richiesta in una finestra separata riesco ad inserire la mia mail, ma cliccando sul bottonne next non accade nulla.
l'unica opzione con cui riesco ad interagire è il cambio della lingua (della finestra di google) il resto dei link non risponde al click, e nemeno spostando il focus con il tab e procedendo con enter la pagina cambia.

info aggiuntive:
la macchina su cui sto lavorando è un hp elitebook 820 g1
ho installato thunderbird (45.8.0) dai repo ufficiali di kali
non ho abilitato il login in 2 step
ho già abilitato l'accesso alle app non sicure

qualche dritta o workaround per risolvere il problema???

Grazie di nuovo
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017 21:39:11 da cianotiko »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ben strano problema.
Se crei un nuovo profilo (fai una ricerca se non sai come fare) il problema si ripresenta?  :?

Offline RitaDallaChiesa

  • Post: 2
Salve a tutti,
ho anche io praticamente lo stesso problema di cianotiko.

Da quando ho cambiato la password di gmail, si apre questo pop-up di google (https://accounts.google.com/signin/oauth?clientid.... ecc.) attraverso il quale dovrei inserire prima l'indirizzo e-mail e poi la nuova password, ma in tutta la finestra l'unico comando che risponde è il cambio della lingua!

Io però uso Thunderbird su Windows 10.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.