Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox lento con componenti aggiuntivi  (Letto 1081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mazingaz87

  • Post: 2
Firefox lento con componenti aggiuntivi
« il: 24 Aprile 2017 15:04:34 »
Sono una fan firefox sotto tutti i punti di vista. Ho Windows 10 build 1703 . Il mio Pc è uno Xeon e5-2683v3 con quadro 4000 e ssd Crucial con 16 gb di ram. Lamento un problema di estrema lentezza quando si attivano i componenti aggiuntivi. Ho provato a elimare il profilo firefox ma niente. Ho anche provato a reinstallare i driver nvidia ma la scheda video funziona benissimo mantenendo sempre clock elevati in turbo boost. Ho provato a inserire la cache in ram ma anche li senza risultati. L'unica cosa che cambia è quando disattivo i componenti aggiuntivi. Diventa superfast. Una cosa che neanche chrome può raggiungere. Ma basta aggiungere un componente aggiuntivo qualsiasi che inizia ad andare a scatti sullo scrool. Ed è una cosa che non aiuta. Anzi, mi fa incacchiare parecchio  :sbat: . Ci tengo a precisare che resettando il profilo (eliminnando il pref.js) o creando un nuovo profilo ,inizialmente riesce ad andar bene.Ma poi si crea pian piano un degrado (con componenti aggiuntivi installati) sulle prestazioni. Non sono i componenti aggiuntivi perchè ho provato a installarne diversi...ma basta uno e il problema si presenta ugualmente. Pensavo all'inizio fosse lo kaspersky ma poi mi sono reso conto che anche altri fanno la stessa cosa. Ho provato anche a disattivare l'antivirus ma nulla.Cosa potrebbe essere...

P.s ho 2 componenti aggiuntivi...
1 kaspesky protection 2) google traduttore

A turno sia disattivando prima uno e poi l'altro il problema persiste. Disattivando tutti invece il browser è una scheggia mai vista.Risponde subito allo scroll e alle pagine. Ho notato che quando inizia ad andare lento usa il 50 % di CPU su about:performance. Sarei molto lieto di affontare il discorso con voi. Vi è mai capitato tutto ciò..? sarebbe interessante capire anche a chi capita un problema del genere e in quali condizioni...
« Ultima modifica: 24 Aprile 2017 16:06:11 da mazingaz87 »

Offline mazingaz87

  • Post: 2
Re: Firefox lento con componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2017 16:20:45 »
Ho passato a false questa voce in about:config
extensions.e10sBlockedByAddons.

Adesso è ritornato scheggia. Non capisco.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Firefox lento con componenti aggiuntivi
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2017 18:21:54 »
Buonasera.
Prima di modificare quel parametro hai provato hai provato in modalità provvisoria e vedere come si comportava?
Piuttosto che disattivarli, i due componenti sarebbe proprio meglio rimuoverli, specialmente kaspesky già noto per creare diversi problemi.
Se fai una ricerca trovi senz'altro discussioni in merito.   

Offline Sophi

  • Post: 10
    • wedding in Italy on IMDB
Re: Firefox lento con componenti aggiuntivi
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2017 11:49:42 »
Rimuovili soprattutto kaspesky. A me ha dato un sacco di problemi. Ad esempio stamattina stavo tranquillamente creando la pagina delle case prefabbricate e non riuscivo praticamente a lavorarci sopra.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2017 19:10:32 da Sophi »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firefox lento con componenti aggiuntivi
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2017 18:26:40 »
Comunque è interessante quella preferenza.
Solo per il fatto di averla trovata significa che sapevi già dove mettere le mani, quindi ti chiedo: quale sarebbe la sua funzione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.