Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FlashGot, editare elenco download manager  (Letto 1873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 915
FlashGot, editare elenco download manager
« il: 12 Aprile 2017 16:54:28 »
con Flashgot mi appaiono delle voci che vorrei togliere, ma nelle opzioni c'è solo "aggiungi", come si fanno a togliere degli elementi?
ad esempio



ho un jdownloader in più

ho un pyload e un DTA (2) che non so neanche cosa siano.
si possono editare/eliminare le voci almeno in quella finestra?

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2017 18:11:28 »
Premetto con non uso Flasgot,  ma dal tuo screenshot mi sembra che le voci sono di Firefox e non di Flasgot.
Detto questo DTA è Down Them All e personalmente utilizzo quello.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2017 21:17:49 »
Il pulsante "Aggiungi" serve per aggiungere voci relative a eventuali download manager non rilevabili automaticamente (magari perché portable o "sconosciuti").

Per impedire la visualizzazione di una singola voce, basta deselezionare l'opzione "Visibile nel menu contestuale" (in corrispondenza di quella voce nella scheda "Generale" delle opzioni di FlashGot).

La voce "DTA (Turbo)" si riferisce a quello che DTA chiama "dTA OneClick" (cioè la versione "veloce" di DTA).
« Ultima modifica: 12 Aprile 2017 22:16:04 da Megabyte »

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2017 00:04:29 »
pyLoad è un’interessante download manager open source per Linux, scritto in python, che punta di offrire le stesse funzionalità di JDownloader offrendo però un’applicazione più leggera. Dovrebbe essere integrato in FlashGot e/o essere caratteristico di Linux.
https://github.com/pyload/pyload

Downthemall (DTA) è un componente aggiuntivo per la gestione degli scaricamenti.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/downthemall/

Dubito, comunque con riserva di verifica, che l'opzione "Visibile nel menu contestuale" abbia l'effetto desiderato da Gabryele.
EDIT: Ho provato a dare una occhiata, ma mi sembra che sia possibile scegliere nelle impostazioni di Flashgot la voce che compare per condizione predefinita, ma non quella di togliere delle voci. Semmai si può fare in modo che non ne aggiunga altre automaticamente e/o eviti di fare la ricerca di nuove voci in automatico.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2017 00:15:23 da deckard »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2017 02:21:25 »
Vero... l'opzione "Visibile nel menu contestuale" purtroppo agisce solo sul menù contestuale (sottomenù "FlashGot" raggiungibile da clic destro del mouse) ma non sulla finestra di download diretta. :(
« Ultima modifica: 13 Aprile 2017 02:23:12 da Megabyte »

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2017 10:33:12 »
Premetto con non uso Flasgot,  ma dal tuo screenshot mi sembra che le voci sono di Firefox e non di Flasgot.

flashgot è un'estensione di firefox  :D

Citazione
Detto questo DTA è Down Them All e personalmente utilizzo quello.

si, purtroppo mi ha deluso su molti link, sono dovuto tornare ad un download manager classico
vedi anche thread https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68510.msg475688#msg475688


Il pulsante "Aggiungi" serve per aggiungere voci relative a eventuali download manager non rilevabili automaticamente (magari perché portable o "sconosciuti").

si, ok fin qui c'ero anch'io  8)

Citazione
Per impedire la visualizzazione di una singola voce, basta deselezionare l'opzione "Visibile nel menu contestuale" (in corrispondenza di quella voce nella scheda "Generale" delle opzioni di FlashGot).

le ho tutte deselezionate di default, non si dovrebbero non vedere? o funzionano al contrario?







pyLoad è un’interessante download manager open source per Linux, scritto in python, che punta di offrire le stesse funzionalità di JDownloader offrendo però un’applicazione più leggera. Dovrebbe essere integrato in FlashGot e/o essere caratteristico di Linux.
https://github.com/pyload/pyload

ma non mi pare funzioni (almeno su Windows)  :(
a meno che non debba installarlo, sempre se esista per Windows

Citazione
Downthemall (DTA) è un componente aggiuntivo per la gestione degli scaricamenti.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/downthemall/

si si ho capito che era quello solamente dopo :D
almeno a differenza di pyLoad e wellget è installato e ha motivo di esserci

Citazione
Dubito, comunque con riserva di verifica, che l'opzione "Visibile nel menu contestuale" abbia l'effetto desiderato da Gabryele.
EDIT: Ho provato a dare una occhiata, ma mi sembra che sia possibile scegliere nelle impostazioni di Flashgot la voce che compare per condizione predefinita, ma non quella di togliere delle voci.

e difatti il problema persiste proprio se aggiungo, però ho scoperto che in quelli aggiunti manualmente, almeno è presente il tasto "rimuovi":



« Ultima modifica: 13 Aprile 2017 10:44:14 da gabryele »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2017 11:48:29 »
Citazione
Per impedire la visualizzazione di una singola voce, basta deselezionare l'opzione "Visibile nel menu contestuale" (in corrispondenza di quella voce nella scheda "Generale" delle opzioni di FlashGot).

le ho tutte deselezionate di default, non si dovrebbero non vedere? o funzionano al contrario?

Come detto sopra, deselezionando l'opzione "Visibile nel menu contestuale" si nasconde la corrispondente voce solo nel menù contestuale (sottomenù "FlashGot" raggiungibile da clic destro del mouse).

Pare che invece purtroppo non sia possibile nascondere le voci nella finestra di download "diretta" (cioè quella che compare cliccando su un link da scaricare, mostrata nella tua immagine iniziale).
« Ultima modifica: 13 Aprile 2017 12:08:53 da Megabyte »

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2017 10:03:19 »
più che nascondere, io vorrei eliminare, ma come ho scoperto si possono eliminare solo le voci aggiunte manualmente.
magari disinstallando e reinstallando l'estensione si può avere una sorta di ripristino delle impostazioni e quindi ricominciare da capo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2017 11:26:03 »
magari disinstallando e reinstallando l'estensione si può avere una sorta di ripristino delle impostazioni e quindi ricominciare da capo.
A quanto mi risulta, no.
Per ottenere quello che vuoi tu devi anche cancellare manualmente la cartella propria dell'estensione presente nel tuo profilo (cartella facilmente rintracciabile tramite about:support).

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2017 12:05:30 »
oltre al nome dell'estensione in about:support



dove sarebbero indicate le relative cartelle?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2017 12:16:50 »
Proprio lì dove le hai trovate tu.
Ti faccio un esempio delle mie cartelle su questo profilo:
Citazione
Adblock Latitude   4.0.1   true   adblocklatitude@addons.palemoon.org
Clippings   5.0.1   true   {91aa5abe-9de4-4347-b7b5-322c38dd9271}
Lazarus: Form Recovery   2.3.1-signed.1-signed   true   lazarus@interclue.com
Nuke Anything Enhanced   1.1.1-signed.1-signed   true   {1ced4832-f06e-413f-aa14-9eb63ad40ace}
ProfileSwitcher   1.7.6.1   true   {fa8476cf-a98c-4e08-99b4-65a69cb4b7d4}
User Agent Overrider   0.2.4.1-signed   true   useragentoverrider@qixinglu.com
ProfilePassword-Firefox   0.3.19   false   {b9615918-d3de-44a4-ab65-76df7ea1f1c1}
Quindi per azzerare ProfileSwicher, ad esempio, io dovrei cancellare dal profilo la cartella {fa8476cf-a98c-4e08-99b4-65a69cb4b7d4}.

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2017 12:45:22 »
ho postato l'immagine proprio perchè con quel nome non ho una cartella ma solo il file all'interno della cartella extensions, quindi non ho una cartella da eliminare con quel nome.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2017 13:46:18 »
Per resettare i download manager mostrati da FlashGot cerca in about:config il parametro flashgot.detect.cache ed elimina il contenuto del campo valore, riavvia.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2017 14:37:47 da Iceberg »

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2017 14:16:09 »
bello Iceberg :D
questa non la sapevo

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: FlashGot, editare elenco download manager
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2017 18:17:58 »
Forse svuotare il valore di codesta voce e impostarla a " " tramite user.js è l'unico modo per eliminare delle voci.
Codice: [Seleziona]
user_pref("flashgot.detect.auto";false);
user_pref("flashgot.detect.cache"; " ");
Impostare flashgot.detect.auto a false tramite about:config è come togliere il segno di spunta a "Ricerca automatica dei download manager".
Nella voce flashgot.detect.cache si possono togliere dei download manager se capisco correttamente lasciando gli altri.
Per esempio:
Codice: [Seleziona]
(Incorporato nel browser),DTA (Turbo),DTA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.