Si, lo è ma sulla AU si tratta solo della prima versione sperimentale che aveva appena sei mesi di vita, non paragonabile a quella che adesso abbiamo noi Insider e che verrà distribuita a breve.
Non che questa sia definitiva, per creare un intero sottosistema ELF-64 anche con i mezzi di Microsoft serve più di un anno, ma consente il buon utilizzo di larga parte delle applicazioni Linux che possono interessare l'utenza ordinaria.
Ad esempio il Firefox dal quale ti rispondo a meno di questo cavolo di problema sul download è indistinguibile da uno che gira su Linux "vero" e altrettanto dicasi di Gimp, Libre Office etc etc.
e' buono anche il supporto ai Desktop Manager, ad esempio io uso un Xfce4 che "vive" sotto forma di due ancoraggi ridimensionabili al passaggio del mouse che mi da come risultato un desktop integrato nel quale sono presenti finestre con software appartenenti ad entrambi i mondi, totalmente indistinguibili nell'aspetto e perfettamente interoperabili con il Cut&Paste.
Alto contributo FONDAMENTALE di WSL è quello di rendere disponibili su Windows pacchetti che non sono mai stati "portati" un po' per ragioni di tempo ma soprattutto per questioni ideologiche, come il mostruoso Sage Math.
Però così andiamo veramente OT, quindi se hai interesse per WSL suggerisco di trattare il tema su un sito Windows.