Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Avviso di connessione non sicura. Ma solo da rete fissa e non con chiavetta.  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mahagonny

  • Post: 9
Da qualche giorno mi succede una cosa stranissima.
Collegandomi ad un portale istituzionale, mi restituisce questo avviso:
Citazione
Questa connessione non è sicura

Il gestore di www.itxxxxxxx.giusxxxx.it ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.

Questo sito utilizza il protocollo HSTS (HTTP Strict Transport Security) per garantire che la connessione con Firefox avvenga esclusivamente in modo sicuro. Per questo motivo non è possibile aggiungere un’eccezione per questo certificato.
Questo avviso mi appare solo collegandomi da rete Telecom fissa, mentre, collegandomi con una chiavetta, sempre TIM, ciò non accade.
La stessa cosa mi accade se uso safari, mentre con crome non si verifica in entrambe le connessioni.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Domando, anche se solitamente chi utilizza un Mac (sotto il tuo nickname a sinistra risulta che stai scrivendo da un Mac) non me fa uso... Hai per caso installato un programma antivirus? Se sì, quale?
Chiedo perché in passato questo problema era spesso causato dalla configurazione degli antivirus.

Offline mahagonny

  • Post: 9
No, nessun antivirus.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
È possibile avere il link esatto per fare una prova e verificare se anche a me restituisce lo stesso avviso (utilizzo anch'io una rete telecom fissa)?

Comunque, visto che la stessa cosa ti accade anche con Safari, direi (non sono un esperto) che potrebbe non trattarsi di un problema di browser... Due su tre non funzionano con quella pagina...

Giusto per fare una verifica, anche se probabilmente non servirà a niente, se provi ad accedere a quella pagina dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".
« Ultima modifica: 22 Marzo 2017 10:40:47 da michro »

Offline mahagonny

  • Post: 9
Ho provato ad accedere da altra rete ed il problema non si presenta.
In safe mode non cambia nulla.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.