Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: E' possibile sapere quali estensioni avevo?  (Letto 698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squallino

  • Post: 63
E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« il: 20 Marzo 2017 23:58:25 »
Come da titolo, mi spiego.
Sono stato "costretto" all'update forzato della versione 52 e sono quasi sicuro che la mia lista estensioni sia ridotta, vorrei capire cosa è stato tolto, visto che non me lo ricordo :(
è possibile sapere cosa avevo prima? una lista....non so, magari in qualche file del profilo?

Plugin...3 in croce (quelli in default) :D   ok che c'erano alcuni che mi stavano sul *bip*, ma cosi è esagerato (lo so che è per la sicurezza).


Grazie :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2017 12:42:20 »
Al riavvio dopo l'aggiornamento solitamente Firefox avvisa che ci sono dei componenti aggiuntivi non compatibili con la nuova versione. Nel tuo caso non è accaduto?   :? Non te li ritrovi ugualmente (disattivati) nella scheda delle estensioni?
Se no, comunque dovrebbe essere rimasta la cartella della singola estensione nel tuo profilo, digita about:support nella barar degli indirizzi, dai l'invio e da lì ne ricaverai elenco e posizione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2017 14:27:10 »
Se sono state rimosse dalla cartella delle estensioni puoi guardare in about:config cercando extensions. dopo il punto c'è il nome dell'estensione. Dopo la rimozione molto raramente vengono rimossi i parametri creati dall'estensione, dovresti così trovare parametri di quelle attivate, disattivate e rimosse. Però come dice miki64 quelle non compatibili vengono disattivate ma non rimosse.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2017 21:51:53 »
Forse l'utente chiedeva di sapere quale fosse il numero e il nome dei plugin che aveva prima dell'aggiornamento e che dopo non sono più aggiornati.
Se la mia supposizione è corretta credo che non ci siano possibilità se non cercare a memoria di capire quali plugin si aveva prima o guardare nell'elenco dei programmi (pannello di controllo e menù di avvio) e capire quali potrebbero aver installato dei componenti aggiuntivi e nello specifico dei plugin.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2017 01:36:17 »
deckard
scusa, ma la tua supposizione è sbagliata, mi riferivo alle estensioni :D   Ho scritto anche un mio pensiero riguardo ai plugin, cosa che potevo evitare, visto che ha creato un pò di confusione nel contesto:)

Miki e Ice
ho provato a seguire i vostri consigli, ma niente da fare.
Le estensioni che avevo disattivato manualmente, sono rimaste, ma quelle che erano attive.......boh, sto facendo mente locale e sto sperando vivamente di aver dimezzato la lista personalmente, senza ricordare.  Dubito fortemente che Mozilla cancelli totalmente delle estensioni, al massimo le disattiva, no?

Quello che mi fa storcere il naso, è che mi ha aggiornato il browser, senza un minimo di avviso :(  Avevo Firefox aperto, l'ho riavviato, ho visto la classica schermata di aggiornamento in 2 sec, neanche il tempo di fare annulla o leggere...
Grazie per le informazioni che potrebbero servire anche ad altri :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2017 13:29:45 »
Una possibilità è che abbiate un altro profilo nel quale l'aggiornamento automatico non sia disabilitato. Basta un attimo, create un profilo di test per fare una veloce prova e tempo una manciata di secondi l'aggiornamento automatico è scaricato e pronto ad essere installato al successivo riavvio, qualunque sia il successivo profilo che avviate.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2017 20:48:17 »
Cercando ho trovato questa soluzione anti aggiornamenti automatici, per i casi più ostici e gli utenti più ostinati.
Nella cartella del programma Firefox troverete due cartelle, updated e updates, cancellare il loro contenuto e impostare queste due cartelle in sola lettura (chmod 444 updated updates).
Cercando di aggiornare verrà trovato l'aggiornamento che risulterà impossibile da scaricare in quanto dovrebbe finire in quelle cartelle dove non si può scrivere.
Funziona? Funziona.
Soluzione da estremo rimedio.

Va verificato se i nomi di quelle cartelle sono uguali o no su Windows.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2017 20:53:19 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2017 11:00:50 »
Nella cartella dell'applicazione Firefox dei miei programmi su Windows 10 (C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox) non ci sono. Forse perché ho disabilitato gli aggiornamenti automatici?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: E' possibile sapere quali estensioni avevo?
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2017 11:26:30 »
Su Windows potrebbero venire usate differenti cartelle in differenti percorsi. Andrebbero rintracciate.
Su Linux la cartella updated si crea al primo aggiornamento, chi ha gli aggiornamenti disattivati e non ha mai aggiornato non ha questa cartella, eventualmente può crearla l'utente con permessi in sola lettura ma solo se malgrado tutte le precauzioni gli aggiornamenti automatici non si fermano.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.