Autore Topic: problemi con area admin aruba  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tigullio56

  • Post: 6
problemi con area admin aruba
« il: 17 Marzo 2017 10:41:10 »
da quando ho installato l'ultima versione di FF (52.0 64bit) non mi è possibile aprire nuovi ticket all'interno dell'area di amministrazione di Aruba, posso loggarmi, leggere e rispondere ai ticket aperti, ma se provo ad aprirne uno nuovo mi appare la scritta
 
Citazione
An Error Has Occured

La pagina o la risorsa alla quale stai accedendo non è disponibile o si è verificato un errore.

Questo errore si è verificato alle 17/03/2017 10:27:25 ed è stato registrato. Ti preghiamo di contattare il tuo system administrator.

Accedendo con Edge invece nessun problema

Ho naturalmente chiesto spiegazioni all'assistenza di Aruba e mi hanno detto che in precedenza un problema simile capitava con Chrome, e di verificare la gestione dei cookies.
A parte che nelle precedenti vesrioni di FF la gestione dei cookies era impostata pari pari ad adesso, comunque ho verificato che siano sempre accettati i cookies anche di terze parti...qualcuno sa dare una spiegazione? Non è un grande problema - al momento mi si verifica solo in questa specifica occasione- ma è curioso e mi piacerebbe capirne il motivo..
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017 15:55:43 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2017 08:39:42 »
L'errore ti esce già a "Inizia ticket"? A me in effetti funziona tutto correttamente.

Quali estensioni hai installato?

Offline tigullio56

  • Post: 6
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017 11:33:10 »
ciao, l'errore arriva DOPO avere scelto il tipo di ticket (commerciale, hosting condiviso etc), mentre posso leggere e rispondere senza problemi ai ticket già aperti..
Come estensioni ho Desktop  Messanger, Empty Cache, Fireshot, Flagfox, uBlock Origin, Web Developer...tutte già scaricate da parecchie versioni precedenti di FF

EDIT: come non detto, se provo a rispondere ad un ticket già aperto appare la scritta sotto indicata...

L'errore ti esce già a "Inizia ticket"? A me in effetti funziona tutto correttamente.

Quali estensioni hai installato?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017 11:37:04 da tigullio56 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017 11:35:37 »
In safe mode si verifica lo stesso problema? Se funziona, la prima estensione che proverei a disattivare è uBlock Origin.

Offline tigullio56

  • Post: 6
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2017 12:00:02 »

ho seguito il tuo consiglio...è esatto, uBlock Origin disattivato mi consente l'accesso alla risorsa... :D

non capisco però perchè sino alla precedente versione di FF questo problema non si verificava, sai dirmi il motivo "tecnico" di questo per mia curiosità?

Grazie comunque! 8)

In safe mode si verifica lo stesso problema? Se funziona, la prima estensione che proverei a disattivare è uBlock Origin.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2017 12:39:57 »
Purtroppo non ho mai utilizzato uBlock Origin, magari qualcun altro ha un'idea di cosa sia cambiato tra le varie versioni. Se non ricordo male utilizza delle liste in stile AdBlock, può essere che qualcosa sia cambiato anche su quel fronte.

A memoria non mi sembra di aver visto cambiamenti lato Aruba, anche se non uso spesso quel servizio.

Offline tigullio56

  • Post: 6
Re: problemi con area admin aruba
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2017 16:02:20 »
purtroppo il problema si è riproposto nuovamente, anche con uBlock disattivato, poi ho verificato che uBlock è attivo anche con Edge dove però posso sempre accedere senza problemi...
evidentemente è qualcosa che riguarda FF che però fino alla penultima versione non creava questo problema.. :oops:

PS: come da te suggerito ho provato ad accedere con FF in safe mode ma purtroppo non è cambiato nulla

Purtroppo non ho mai utilizzato uBlock Origin, magari qualcun altro ha un'idea di cosa sia cambiato tra le varie versioni. Se non ricordo male utilizza delle liste in stile AdBlock, può essere che qualcosa sia cambiato anche su quel fronte.

A memoria non mi sembra di aver visto cambiamenti lato Aruba, anche se non uso spesso quel servizio.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2017 16:26:39 da tigullio56 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.