Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Thunderbird] Problema con autorizzazioni e file PDF "accesso negato"  (Letto 1070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fnights

  • Post: 16
Salve, avrei un problema che magari qualcuno di voi esperti potrebbe risolvere. Premetto che uso sia Firefox che Thunderbird in versione portable e aggiornato all'ultima versione.

Passo al dunque, quando apro un PDF da Thunderbird come allegato il file mi si apre in firefox (uso il pdf interno) ma mi da errore di accesso negato:


La mia directory per i file temporanei su win 7 l'ho impostata in "c:\Java_temp". Impostando le autorizzazioni manualmente e dandomi accesso completo il file PDF allora si apre, purtroppo ogni volta che chiudo la sessione di Thunderbird e ne apro una nuova la directory che crea all'interno (xxxxxxxx.tmp) cambia nome ogni volta e quindi ogni volta devo manualmente impostare le autorizzazioni.

Come faccio a risolvere questa cosa? Prima non avevo questo problema con una versione più vecchia di FF e TB, ma ora ogni volta che avvio questi due programmi essi mi creano in automatico una sottocartella all'interno di quella temporanea di sistema con ogni volta un nome differente, come potete vedere nell'immagine sopra.

Dentro ContainerTemp si trova il file PDF che clicco per aprirlo con Firefox e che mi da errore a meno che, come ho detto prima, non setto di nuovo le autorizzazioni per la nuova cartella creata.

Grazie per eventuali consigli.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2017 13:44:36 da Fnights »

Offline Fnights

  • Post: 16
Volevo altresì far botare che downgradando Thunderbird alla version 45.4.0 il problema sparisce per cui pare un bug delel rcenti releases.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.