Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD  (Letto 14487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Picapix

  • Visitatore
ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD
« il: 15 Marzo 2017 18:01:54 »
Buonasera a tutti, ho provato a cercare una soluzione sul forum e qualche altro topic si avvicina
ma non risolve fino in fondo il mio dilemma.. ho installato thunderbird sul pc della mia collega
per utilizzarlo con un gmail (IMAP) e anch'io sul mio pc e nel mio thunderbird ho inserito questo
account per aiutarla e darle una mano.. è in terza posizione, in quanto erano già attivi un account
aruba normale ed un account aruba di PEC.. adesso la collega è ormai indipendente e posso
eliminare dal mio thunderbird l'account relativo.. qualcuno mi sa dire se per passate esperienze
la cancellazione di un account (facendo account_impostazioni_azioni account_elimina account)
determina l'eliminazione di tutto l'indirizzo gmail o ne inficia il funzionamento? Grazie per chi potrà
o vorrà aiutarmi, utilizziamo entrambi la versione portable aggiornata alla 45.8.0, e scusate per la
prolissità, ho cercato di essere più chiaro possibile, buona serata, Claudio

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2017 10:58:19 »
Per eliminare un account imap dal PC devi solo prestare attenzione ad una cosa:non devi essere connesso. Naturalmente dovrai eliminare le cartelle con le mail (non indispensabile) e la configurazione di accesso all'account. Considera che un account IMAP può essere usato contemporaneamente da più utenti quindi potrebbe essere superflua l'eliminazione dell'accesso, pensaci prima di procedere e comunque potrai sempre ritornare sui tuoi passi e riattivare l'account.

Picapix

  • Visitatore
Re: ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2017 18:59:20 »
Proverò, grazie per la cortese risposta!

Re: ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2018 09:58:53 »
Ho provato a seguire tutte le procedere indicate nei vari topic per cancellare da Thunderbird un account, ma non sono riuscito nell'impresa. Anche disconnettendomi dalla rete. Non sono riuscito a trovare il pulsante della cancellazione. Posso avere le indicazione esatte? Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: ELIMINARE ACCOUNT DA THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2018 18:21:56 »
Buonasera.
Nella finestra Impostazioni account, nella parte sinistra di questa dove ci sono i vari account, nella parte in basso trovi un pulsante con la voce Azioni account con a fianco una piccola freccia verso il basso, premi su questo pulsante così da aprire un nuovo menù, tra le voci di questo menù si trova Elimina account, clic sui questa voce ed elimini l'account selezionato in precedenza.
Per raggiungere la finestra Impostazioni account ci sono due strade, la prima dal menù principale alla voce Strumenti -> Impostazioni account; la seconda, premendo l'icona formata da tre righe orizzontali che trovi sulla destra poco sopra alla finestra delle mail (passando sopra con il mouse compare la scritta Mostra il menù di Thunderbird), selezionando la voce Preferenze o Opzioni e poi nel nuovo  menù -> Impostazioni account               

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.