Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: (RISOLTO) Messaggio strano con account Hotmail  (Letto 837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AzganaWe

  • Visitatore
(RISOLTO) Messaggio strano con account Hotmail
« il: 15 Marzo 2017 14:22:06 »
Ciao a tutti!

Utilizzo Thunderbird da qualche anno e ho collegato vari account di posta elettronica, tra cui un vecchio account Hotmail (che avrà quasi 15 anni) e quando elimino o sposto mail da una cartella all'altra, mi compare questo messaggio:



Cosa può essere?
« Ultima modifica: 25 Marzo 2017 17:35:45 da AzganaWe »

AzganaWe

  • Visitatore
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2017 12:52:30 »
Qualcuno mi può aiutare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35509
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2017 13:22:13 »
Ma poi l'operazione te la permette o no?  :?
Confesso di avere poche idee al riguardo...

AzganaWe

  • Visitatore
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2017 19:02:41 »
Ma poi l'operazione te la permette o no?  :?
Confesso di avere poche idee al riguardo...
Se cancello una mail, me la cancella si.
Non vorrei che comportasse altri problemi questo errore... Magari è qualche impostazione nell'aggiunta dell'account Hotmail a Thunderbird (essendo un account vecchio e magari con qualche impostazione da modificare)?
Quando ho aggiunto l'indirizzo Hotmail a Thunderbird, io ho lasciato tutto di default.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35509
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2017 19:13:08 »
Mi spiace ma non so che cosa aggiungere per aiutarti, io non ho Hotmail nel mio Thunderbird.

AzganaWe

  • Visitatore
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2017 11:19:43 »
Qualcuno ha un account Hotmail su Thunderbird?

C'è qualche impostazione particolare per questi account?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2017 19:31:41 »
Buonasera,
ma accedendo dalla webmail funziona tutto regolarmente?
Il tuo account è un POP3?   Non vorrei sbagliarmi e forse non c'entra nulla, ma non era uscito qualcosa riguardo al trasferimento obbligatorio al protocollo IMAP?   

AzganaWe

  • Visitatore
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2017 13:52:15 »
Buonasera,
ma accedendo dalla webmail funziona tutto regolarmente?
Il tuo account è un POP3?   Non vorrei sbagliarmi e forse non c'entra nulla, ma non era uscito qualcosa riguardo al trasferimento obbligatorio al protocollo IMAP?   
Con la webmail funziona tutto normalmente.
Non sò se sia un account POP3, ma non credo.

Posto uno screenshot delle impostazioni di Thunderbird dell'account Hotmail (ditemi se è tutto corretto):

https://ibb.co/hnDi5a

Queste invece sono le impostazioni webmail:

https://ibb.co/czUqka
« Ultima modifica: 22 Marzo 2017 13:55:16 da AzganaWe »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2017 14:49:51 »
Buongiorno,
dalle impostazioni che si vedono nelle immagini di TB è impostato come IMAP, non si vedono le impostazioni SMTP ma al momento diamo per assodato che siano corrette.
Siccome fare delle operazioni sugli account già attivi c'è sempre qualche rischio, presumo che tu abbia già una copia del profilo, nel caso è vivamente consigliato farla, qui vedi come fare -> Effettuare una copia di sicurezza del profilo
Con una copia del Profilo per sicurezza, come prima cosa farei la prova di modificare nelle Impostazioni server di TB il Metodo di autenticazione , cambiando dall'attuale Password normale a Password cifrata . Se anche così continua con l'errore, ripristina per ora l'impostazione originale.
Per quanto riguarda le impostazioni di TB non vedo altre alternative considerato che le altre rispecchiano quanto indicato da Outlook.
A questo punto però, sarebbe utile sapere le prime impostazioni che si vedono in Outlook relative a POP a cosa servono e agiscono effettivamente.
Il mio pensiero su questa, Consenti a dispositivi e app di usare POP , è che dovrebbe essere spuntata sulla casella NO visto che TB è impostato come IMAP. Non credo che modificarla ora porti delle conseguenza sulla posta attualmente presente, ma non mi assumo responsabilità :lol:   
Stesso discorso per le impostazioni subito sotto, attualmente NON stai autorizzando altre App (TB è considerata tale) ad agire sulla webmail di Outlook-Hotmail.
Non uso neppure io Hotmail e quanto indicato sopra sono da provare. 
Fai sapere  :wink:         
   

AzganaWe

  • Visitatore
Re: Messaggio strano con account Hotmail
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2017 17:35:25 »
Risolto! Sono andato sulla webmail di Hotmail e ho cambiato l'impostazione "Consenti a dispositivi e app di usare POP" su "NO" e il messaggio di errore non compare più.

Grazie mille per le dritte ;)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2017 21:51:30 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.