Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF impegna troppo la cpu e lentezza del sistema.  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MuGugno

  • Post: 120
FF impegna troppo la cpu e lentezza del sistema.
« il: 11 Marzo 2017 09:24:35 »
Salve,
uso FF sia in windows (XP) che in  Linux e tutte e in tutti due i sistemi la versione è la ESR. Ho quindi riscontrato tre cose che vedo irrisolte:

1) sto cercando di cancellare la cronologia e noto che FF, in windows (XP), prima di cancellarla ci impiega un bel po' impegnando la cpu oltre il 50%.
2) navigando in rete magari su FB dove è alta la presenza di file multimediali FF comincia a rallentare fino ad essere praticamente inutilizzabile.
3) molto spesso andando su youtube la cpu schizza alle stelle con un impegno oltre anche il 70%. rob de mat! (mai successo tutto questo con le versioni più datate, mi tocca tornare alla 28 esr?

Le due cose accadono anche con la versione che uso sia in Debian (Xfce4) o Debian puro e la cosa diventa alquanto irritantesopratutto perché in Linux la cronologia, che potrebbe appesantire il programma, non è più vecchia che di un paio di mesi.

Soluzioni?

Grazie

 

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: FF impegna troppo la cpu e lentezza del sistema.
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017 12:41:55 »
Per curiosità, quali sono le caratteristiche hardware del computer in questione?

Se il problema si verifica anche in safe mode, temo non ci sia molto da fare, Firefox è semplicemente troppo esoso di richieste per l'hardware.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: FF impegna troppo la cpu e lentezza del sistema.
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017 14:56:00 »
Quoto flod.
Simili problemi li  avevo fino a novembre scorso con Windows XP e Firefox.
Sostituendo il PC con uno più tecnologicamente avanzato (anche se non aggiornatissimo) e quindi con un s.o. più moderno, utilizzando lo stesso profilo (che ho posizionato in un hard disk esterno al pC, in modo da essere sempre accessibile) tutti i precedenti problemi sono "magicamente" scomparsi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.