Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash  (Letto 3419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GrauSam

  • Post: 92
Ho aggiornato FF alla versione 52, con la speranza che si risolvessero i rallentamenti, che mi costringono a terminarlo dalla "Gestione attività", invece niente da fare, inoltre i giochi flash non vengono + fatti partire  :sbat:.

Ciao

Forse centrano i Plugins non più supportati da Firefox?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2017 02:44:12 da GrauSam »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2017 08:40:00 »
I plugin non più supportati sono Java, Silverlight, ecc. ecc.
Flash è ancora supportato (infatti compare nell'elenco).

Comincia a leggere qui, seguendo tutti i passi:

https://support.mozilla.org/t5/Proteggi-la-tua-privacy/Procedure-standard-per-la-risoluzione-dei-problemi/ta-p/11343

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2017 09:07:04 »
scusami underpass, io non ci sto capendo una cosa: 

ho sia windows xp che windows 8.1, sul primo, mi ha aggiornato la 52 della esr, sul secondo il firefox 52 quello originale, devo stare così? o posso mettere il firefox originale anche su windows xp? come hai detto tu, vengono rimossi quei plugins che hai citato, se io per esempio da windows xp/8.1 disinstallo adobe acrobat, nelle pagine che contengono un documento pdf all'interno del browser, si aprono lo stesso? è giusto disinstallare questi programmi, ma se per caso un sito di una chat che ha bisogno di aprirsi con java (dove fa il caricamento con il logo di una tazzina) come lo apro se è disinstallato? grazie

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2017 09:59:07 »
I plugin non più supportati sono Java, Silverlight, ecc. ecc.
Flash è ancora supportato (infatti compare nell'elenco).

Comincia a leggere qui, seguendo tutti i passi:

https://support.mozilla.org/t5/Proteggi-la-tua-privacy/Procedure-standard-per-la-risoluzione-dei-problemi/ta-p/11343
Ho reinstallato FF 52, e il problema del rallentamente sembra che si sia attenuato: controllerò man mano usandolo.
Volendo giocare a biliardo su questo sito http://www.mundigiochi.it, cosa che riuscivo a fare tranquillamente prima dell'upgrade, continua a non funzionare, inoltre adesso quando trascino sul desktop il link ad una pagina , mi appare l'icona bianca e non + associata a FF , cosa che faceva prima dell'upgrade.
Grazie per l'aiuto

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2017 12:01:38 »
per chi ha xp ma quindi questo flash funziona o no con la 52esr ?? non ci sto capendo niente. swanz hai riscontrato problemi su xp ?

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2017 12:39:50 »
per chi ha xp ma quindi questo flash funziona o no con la 52esr ?? non ci sto capendo niente. swanz hai riscontrato problemi su xp ?
Con Win10, dopo l'upgrade a FF 52, non funziona, almeno a me!!! :sbat:

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2017 16:45:02 »
Confermo i rallentamenti con la versione 52.0
Ha dei lag stranissimi, soprattutto caricando più siti in contemporanea.
Al momento sono tornato alla 51.0

Offline antonpaco

  • Post: 46
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2017 17:24:31 »
purtroppo anche io sto notando dei rallentamenti con la versione 52, addirittura a volte si blocca per un paio di secondi e poi carica la pagina. Avevo deciso per Mozilla in quanto era uno dei piu' veloci, ora spesso mi tocca navigare di nuovo con IE. Non so cosa sia successo.

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2017 11:04:58 »
Provato su un altro PC: stessa cosa, che non riesco a giocare e si pianta dovendo terminarlo tramite Task manager.
Provo a tornare alla 51.... "Ad obtorto collo"...  :sbat:

[EDIT] Messo la versione 51.0.1 e tutto torna normale: per giocare mi ha chiesto di installare Adobe Flash Player, ed in fase di caricamento della pagina del gioco mi ha chiesto di attivare Shockwave for Director.
Non rallenta, e non si blocca... :shock:

Ciao
« Ultima modifica: 13 Marzo 2017 11:24:13 da GrauSam »

Offline antonpaco

  • Post: 46
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2017 14:33:38 »
Provato su un altro PC: stessa cosa, che non riesco a giocare e si pianta dovendo terminarlo tramite Task manager.
Provo a tornare alla 51.... "Ad obtorto collo"...  :sbat:

[EDIT] Messo la versione 51.0.1 e tutto torna normale: per giocare mi ha chiesto di installare Adobe Flash Player, ed in fase di caricamento della pagina del gioco mi ha chiesto di attivare Shockwave for Director.
Non rallenta, e non si blocca... :shock:

Ciao


Ciao, mi spieghi la procedura? Devo cancellare del tutto la 52 e reinstallare la 51?

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2017 13:53:13 »
Provato su un altro PC: stessa cosa, che non riesco a giocare e si pianta dovendo terminarlo tramite Task manager.
Provo a tornare alla 51.... "Ad obtorto collo"...  :sbat:

[EDIT] Messo la versione 51.0.1 e tutto torna normale: per giocare mi ha chiesto di installare Adobe Flash Player, ed in fase di caricamento della pagina del gioco mi ha chiesto di attivare Shockwave for Director.
Non rallenta, e non si blocca... :shock:

Ciao

Ciao, mi spieghi la procedura? Devo cancellare del tutto la 52 e reinstallare la 51?
Esatto, ma per sicurezza salvati i Segnalibri, poi prelevi la 51.01 e la installi...
Ciao

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2017 20:58:16 »
Non è possibile mettere lo spoiler?

Ecco i PlugIns della versione 51.0.1:

ed ecco quelli della versione 52:


Una gran bella differenza...  :fischio:

Offline GrauSam

  • Post: 92
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2017 08:39:30 »
Il problema si accentua nella riproduzione video Youtube ed affini... :sbat:

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2017 13:48:10 »
Ho java installato e non riesco più ad attivarlo per i siti sicuri, come devo fare? ho letto la pagina di aiuto di mozilla ma non ho capito se devo scaricare qualche plugin ulteriore

ho win 7 sp1, FF versione 52 mi sono scomparsi tutti i plug in tranne flash.

Possibile che un browser possa pensare di sopravvivere senza permettere l'uso di java? non posso certo installare una versione datata per poterlo utilizzare

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 52: rallentamenti, blocchi e mancato supporto Flash
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2017 14:53:46 »
Citazione
Possibile che un browser possa pensare di sopravvivere senza permettere l'uso di java? non posso certo installare una versione datata per poterlo utilizzare

Sì, direi che è possibile. Anche Google ha abbandonato il supporto a Java in Chrome. Considera che il supporto a Java per i browser verrà abbandonato presto dalla stessa Oracle.

Per quale motivo ti serve il supporto a Java?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.