Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Blocco "Filtri messaggi"  (Letto 387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Titan

  • Post: 2
Blocco "Filtri messaggi"
« il: 08 Marzo 2017 20:35:41 »
Buonasera
l'anomalia che riscontro è:
apro Mozilla Thunderbird (di seguito "programma"), seleziono uno qualsiasi degli account di posta e Strumenti --> Filtri messaggi
che io clicchi su nuovo oppure modifica su uno già esistente l'applicazione "Filtri messaggi" rimane bloccata senza possibilità di recupero
qualsiasi "bottone" sembra cliccabile ma al click Windows riproduce solamente il suono di fare attenzione e di chiudere prima la schermata attiva per continuare (cosa impossibile, la X per chiudere presenta la stessa anomalia
sono quindi costretto a chiudere forzatamente il programma

premetto naturalmente che ha sempre funzionato e non ricordo avesse fatto un aggiornamento da quando ho "scoperto" l'anomalia

prove eseguite (senza successo)
- disinstallato il programma, riavviato il Pc poi riscaricato da sito ufficiale, riavviato nuovamente il Pc e riprova
- a programma chiuso, rinominati msgFilterRules.dat di ogni account di posta elettronica in <stessonome>_ORI.dat quindi riavviato il programma (ho notato che i filtri erano spariti ma cliccando su nuovo si presentava la stessa anomalia)

versione del programma: 45.8.0
S.O.: Windows 10 Pro a 64 bit
Firewall di Windows attivo e AVG AntiVirus FREE
Componenti aggiuntivi: Lightning e Text Link
Tipi di account: POP3 e TIM come ISP

Grazie a tutti
Alessio

Offline Titan

  • Post: 2
Re: Blocco "Filtri messaggi"
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2017 20:37:13 »
Risolto
la schermata avanzata di modificazione/inserimento appariva nel secondo monitor e non si vedeva
lo lascio come promemoria per i posteri, credo potrà essere d'aiuto

Alessio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.