dall'ultimo aggiornamento di Firefox la 52.0 quando vado in siti Http mi appare il messaggio connessione non sicura, ho cercato in internet qualce soluzione al problema ma non ho trovato nulla, non tutti i siti possono permettersi una connessione sicura Https, esiste una soluzione per non vedere apparire ogni volta questo messaggio specialmente quando vado a inserire username e password??
Quando inserisci nome utente e password in una pagina http, queste informazioni vengono trasmesse in chiaro. Qualunque cosa si piazzi nel mezzo, tra te e il server, può leggerle e farne ciò che vuole. Se la cosa è vagamente inquietante per una connessione casalinga, immagina quando ti colleghi a un hotspot Wi-Fi che non gestisci.
Si tratta di un avviso, puoi ignorarlo e andare avanti. Se il problema è salvare la password, esistono estensioni come LastPass che salvano tutti gli accessi che vuoi e te li propongono anche su queste pagine.
Rimanere su una versione obsoleta e disattivare gli aggiornamenti automatici non è una soluzione, rischi di esporti a bug di sicurezza che non verranno mai risolti.
Nota che non è un tuo problema, è un problema di chi gestisce il sito. E no, tutti possono permettersi una connessione https nel 2017 (vedi questo stesso sito). Da quanto mi risulta Chrome inizierà a fare lo stesso a breve (se non lo ha già fatto).