Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ad- aware ad block e TROTUX  (Letto 887 volte)

Offline antonpaco

Ad- aware ad block e TROTUX
« il: 03 Marzo 2017 17:08:30 »
Cari amici, qualche settimana fa tramite gli add-on di Mozilla ho scaricato il programma AD-aware adblock sicuro di una protezione contro gli adware. In effetti durante la navigazione non mi venivano notificati spot e inserti pubblicitari ma allo stesso tempo ho notato uno strano rallentamento delle prestazioni generali del pc. Ogni qualvolta scansionavo con Malwarebytes e Avast mi veniva segnalato il nocivo adware TROTUX. Dopo varie ricerche online ho trovato qualcuno che mi ha suggerito di rimuovere al piu' presto il programma ad.aware ad block. Detto fatto, appena rimosso e riavviato il pc ne' AVAST ne' Malwarebytes hanno piu' segnalato TROTUX e il pc e' ritornato velocissimo come prima. Sono certo della bonta' di Mozilla e dei suoi sviluppatori, d'altronde uso questo browser da anni e lo ritengo il migliore, proprio per questo ho voluto mettervi al corrente di questa situazione.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ad- aware ad block e TROTUX
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2017 15:53:37 »
Possiamo avere il link all'estensione scaricata SOLO se presente su Mozilla AddOns?  :?

Offline antonpaco

« Risposta #2 il: 05 Marzo 2017 09:14:49 »
Non riesco a darti il link, comunque l'ho scaricato dal sito di lavasoft, c'e' scritto DOWNLOAD ADWARE AD BLOCK  FIREFOX EXTENSION con il simbolo di Mozilla e sotto in verde ADD TO FIREFOX. Se puo' esserti utile da google ho scritto il nome del programma ed e' il primo sito che trova ( lavasoft).  Grazie per la risposta

Online deckard

« Risposta #3 il: 05 Marzo 2017 09:27:45 »
Se si tratta di adaware ad block 1.4.0.70 potrebbe, e sottolineo rigorosamente l'utilizzo del condizionale, essere un falso positivo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2017 14:48:07 »
Non ci sono segnalazioni di trotux associato all'estensione presente su mozilla addons. Allo stesso tempo quelli di lavasoft negano decisamente l'associazione, potrebbe essersi messo qualcuno in mezzo che non ti ha installato l'esatta estensione ma una sua variante.
Se te la senti puoi fare la verifica installandola dal link fornito da @deckard.

Offline antonpaco

« Risposta #5 il: 06 Marzo 2017 19:53:20 »
Iceberg ti dico la verita', proprio non me la sento di rifare tale esperienza, anche perche' adesso sto usando UBLOCK ORIGIN e funziona alla grande, per nulla invasivo e perfetto. Non sono un esperto e non so cosa pensare, non voglio colpevolizzare nessuno, fatto sta che non credo sia un falso positivo in quanto ho usato i seguenti programmi e tutti mi segnalavano il TROTUX, AVAST, MALWAREBYTES, JUNKWARE REMOVAL TOOL E ADWCLEAMING. Mi auguro che lavasoft sia sincera, mi restano comunque dei dubbi perche' io non installo mai PROGRAMMI da fonti non sicure, infatti il programma lo avevo sacricato dal sito ufficiale lavasoft.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017 20:37:04 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2017 22:24:50 »
Ottima scelta, considera la possibilità di affiancargli uMatrix che si può considerare come un potenziamento di uBlock origin, nessun conflitto, sono dello stesso autore e fatti per funzionare insieme.