Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Caratteri strani nel testo  (Letto 1386 volte)

Offline Augusto Tironi

Caratteri strani nel testo
« il: 03 Marzo 2017 11:16:49 »
Buon giorno,
uso, sullo stesso computer,  Thunderbird 45.7.1 sia nella versione installata (per ricezione POP) che nella versione portatile (per ricevere via IMAP) e riscontro che nella ricezione via POP i caratteri accentati, punti unterrogativi ed altro, vengono visualizzati male rendendo mal leggibile il testo, se visualizzo con IMAP, tutto è regolare.
Volevo inserire una immagine ma non ne sono stato capace; cosa devo inserire tra i due img][/img?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Augusto

Offline michro

• Moderatore
Re: Caratteri strani nel testo
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2017 12:03:43 »
Non so se possa essere questo il problema ma fai una verifica.
Se nella parte sinistra della finestra di Thunderbird fai ctrl + clic sulla cartella in cui hai le mail ricevute con caratteri strani (ad esempio in Posta arrivata la cartella della posta arrivata dell'account specifico) e dal menu contestuale scegli "Proprietà", nella finestra che ti si apre, nella scheda "Informazioni generali" è selezionata la forzatura alla codifica standard/predefinita ovvero la casella "Applica la codifica a tutti i messaggi nella cartella ecc. ecc."?

Se così, dovresti deselezionare il flag/spunta per attivare il rilevamento automatico della codifica dei singoli messaggi.

Offline Augusto Tironi

« Risposta #2 il: 03 Marzo 2017 20:46:29 »
Ciao michro,
grazie per l'attenzione, ho fatto quanto suggerito ma senza esito positivo.
Grazie ancora
Augusto

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2017 17:37:58 »
Io ho solo su Visualizza/Codifica del testo la voce Unicode.