Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: riattivazione funzionalità di firefox  (Letto 787 volte)

Offline stuck

riattivazione funzionalità di firefox
« il: 02 Marzo 2017 08:57:03 »
Salve,da circa un mese saltuarimente alla prima apertura di Firefox si verifica un curioso evento:in alto a sinistra compare un popup che recita" con l'ultimo aggiornamento di Firefox alcune funzionalità sono state disattivate, con un menù a tendina -attiva richiede riavvio- è presente anche -ulteriori informazioni- che ti rimanda alla pagina generica di supporto Mozilla.
Ora mi domando di quali funzionalità si tratta e se è corretto riattivarle,personalmente l'unica cosa che ho disattivato è l'accelerazione hardware che mi creava problemi.
Windows 10 1607 Firefox 51.01

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: riattivazione funzionalità di firefox
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2017 21:25:54 »
Una possibilità è che si tratti di estensioni. L'avviso potrebbe voler dire che essendosi attivato il multiprocesso di Firefox sono state disattivate le [funzionalità delle] estensioni che non lo supportano.

Offline stuck

Re: riattivazione funzionalità di firefox
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2017 08:33:33 »
Salve, vorrei aggiungere per informarvi che contemporaneamente all'evento già descritto in basso nella barra delle applicazioni dal collegamento di edge si apre un popup-
usa microsoft edge-e arriva pure una notifica che recita -usa microsot edge è piu sicuro- cliccando su entrambi ti apre questa pagina:https://mybrowser.microsoft.com/it-it/features/security/?browser=firefox&source=SLNV
insomma una specie di pubblicità comparativa!
personalmente uso firefox dalla versione 1.5 e non ho nessuna intenzione di cambiare.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2017 08:36:07 da stuck »