Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Risposta ai messaggi: sparita Barra degli strumenti di composizione  (Letto 4950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRIMMO

  • Post: 15
 buongiorno stavo rispondendo ai vari messaggi quando è sparita , sopra la mail di riposta , la barra che permette di inviare, allegare ecc ecc
cosa devo fare???

Edit by michro: modificato titolo, era "risposta ai messaggi".
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2017 16:29:59 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2017 11:37:53 »
Prova così, se ho interpretato correttamente il problema che riscontri:
apri un messaggio a cui vuoi rispondere e nel menu in alto Visualizza > Barra degli strumenti, seleziona "Barra strumenti di composizione"
Probabilmente si è deselezionata...

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2017 10:16:54 »
grazie ma è proprio quell opzione che non si trova più mi da solo barra del menu barra dei messaggi e personalizza , manca proprio quella stringa che mi servirebbe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2017 11:23:04 »
Utilizzi un tema non standard?

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2017 12:04:34 »
no ho scaricato il programma da sempre e sino a sabato funzionava, ora ho provato a riscaricarlo ma mi da lo stesso problema se vuoi puoi fare un collegamento inremoto con ilmio pc grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2017 12:34:24 »
Riverifichiamo...
Normalmente, quando apri Thunderbird, le uniche voci che ci sono nel menu Visualizza > Barra degli strumenti sono (almeno Thunderbird su Mac): Barra dei messaggi, Barra filtro veloce, Barra di stato e Personalizza...

Se però io apro un messaggio qualsiasi (anche nell'anteprima) e faccio clic su Rispondi, mi si apre la finestra di composizione del messaggio e a quel punto, facendo clic sul menu Visualizza > Barra degli strumenti, le voci/opzioni che mi ritrovo sono: Barra strumenti di composizione, Barra strumenti di formattazione, Barra di stato e Personalizza... (quindi le voci nel menu Visualizza > Barra degli strumenti, cambiano quando sei in fase di composizione/risposta del messaggio)

A te tutto questo non compare?

Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017 12:38:00 da michro »

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2017 13:10:12 »
Ciao ho provato ad avviare in modalità provvisoria ed è tutto ok nel senso che il programma si apre con le giuste barre degli strumenti, mentre nell'altro modo quella barra dei messaggi resta nascosta
cosa faccio adesso?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2017 14:02:55 »
Se in modalità provvisoria è tutto ok, molto probabilmente la causa è di qualcuno dei componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) installati nel tuo Thunderbird che interferisce.
menu Strumenti > Componenti aggiuntivi > Estensioni o Aspetto (per verificare se utilizzi il tema predefinito)
Hai installato estensioni? Temi particolari non predefiniti?

Dovresti provare in modalità normale a disattivare tutte le estensioni e riattivarle una alla volta riavviando il programma ogni volta fino a quando trovi il colpevole.
Se hai moltissime estensioni puoi attivarle a gruppetti e verificare (in modo da circoscrivere la ricerca del colpevole a quel gruppo di estensioni).

Se non utilizzi il tema predefinito, prova prima a utilizzare quello.

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2017 12:15:26 »
Se in modalità provvisoria è tutto ok, molto probabilmente la causa è di qualcuno dei componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) installati nel tuo Thunderbird che interferisce.
menu Strumenti > Componenti aggiuntivi > Estensioni o Aspetto (per verificare se utilizzi il tema predefinito)
Hai installato estensioni? Temi particolari non predefiniti?

Dovresti provare in modalità normale a disattivare tutte le estensioni e riattivarle una alla volta riavviando il programma ogni volta fino a quando trovi il colpevole.
Se hai moltissime estensioni puoi attivarle a gruppetti e verificare (in modo da circoscrivere la ricerca del colpevole a quel gruppo di estensioni).

Se non utilizzi il tema predefinito, prova prima a utilizzare quello.

il tema in uso è quello predefinito e le estensioni sono tutte disattivate.
In modalità provvisoria il menù (file ecc) e quello sotto (invia ecc) sulla risposta mi compaiono, mentre in modalità normale no.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2017 12:52:22 »
Dovresti provare in modalità normale a disattivare tutte le estensioni e riattivarle una alla volta riavviando il programma ogni volta fino a quando trovi il colpevole.
Se hai moltissime estensioni puoi attivarle a gruppetti e verificare (in modo da circoscrivere la ricerca del colpevole a quel gruppo di estensioni).

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2017 13:16:51 »
ho provato, tutte le estensioni disattivate, nulla ; in modalità provvisoria funziona

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2017 15:45:48 »
Il problema è che sono su un Mac e non posso verificare alcune cose che sono tipiche di Thunderbird su Windows...

Se apri una finestra di composizione nuovo messaggio, poi premi il tasto F10 > Visualizza > Barre degli strumenti > Barra degli strumenti di composizione, ti compare/puoi riselezionare la Barra degli strumenti di composizione?

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2017 15:52:56 »
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ci sono riuscita
ti ringrazio infinitamente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2017 15:56:39 »
Che faticata... :lol:
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile ;-)

Forse avevi involontariamente premuto qualche tasto (F10, Alt?) mentre eri in fase di composizione... Vai tu a sapere... :-)

Offline DRIMMO

  • Post: 15
Re: risposta ai messaggi
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2017 16:16:52 »
già sicuramente avrò fatto qualche pasticcio io , grazie ancora infinite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.