Autore Topic: rimuovere calendario  (Letto 3132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pota

  • Post: 5
rimuovere calendario
« il: 16 Febbraio 2017 18:45:27 »
ciao a tutti.ho un problema con il calendario.tempo fa installai il calendario con le festività italiane.ora ho formattato il pc.ho recuperato il backup della cartella di thunderbird (icedove) ma al riavvio le festività non vengono visualizzate.ho provato a rimuovere il calendario ma se clicco col destro sul calendario l'unico elemento non visualizzabile/utilizzabile è "rimuovi sottoscrizione a calendario".sapreste aiutarmi?
premetto che utilizzo debian stabile con la versione 45.6 di icedove/thunderbird.grazie in anticipo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: rimuovere calendario
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2017 22:22:57 »
Buonasera.
Scusami, cosa intendi per festività, quelle che indicano ad es. il Natale di mercoledì e allora trovi questo giorno evidenziato in un colore diverso dagli altri giorni oppure le semplici domeniche?
Quando hai installato il calendario hai selezionato per uso in rete oppure su pc locale?

Offline pota

  • Post: 5
Re: rimuovere calendario
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017 23:41:14 »
Buonasera.
Scusami, cosa intendi per festività, quelle che indicano ad es. il Natale di mercoledì e allora trovi questo giorno evidenziato in un colore diverso dagli altri giorni oppure le semplici domeniche?
Quando hai installato il calendario hai selezionato per uso in rete oppure su pc locale?
intendo la prima cosa che hai detto (natale, festa della repubblica ecc).son quasi certo di averlo installato sul pc locale perchè non avrei avuto nessun motivo per far diversamente.nel frattempo però lightning è presente di default nelle ultime versioni e non c'è stato più bisogno di reinstallarlo.quindi una volta aperto thunderbird con la cartella di backup mi son ritrovato anche il calendario

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: rimuovere calendario
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2017 23:47:13 »
il calendario delle festivita' e' l'unico che hai in Lightning o ce ne sono anche altri? Ho letto che (almeno per versioni precedenti di lightning) ci deve essere sempre almeno un calendario attivo, quindi se quello delle festivita' e' l'unico presente non lo puoi cancellare. In questo caso, crea un nuovo calendario locale (tienilo vuoto se preferisci, basta che ci sia) e a quel punto dovrebbe essere possibile eliminare quello delle festivita'.

Offline pota

  • Post: 5
Re: rimuovere calendario
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2017 00:09:17 »
il calendario delle festivita' e' l'unico che hai in Lightning o ce ne sono anche altri? Ho letto che (almeno per versioni precedenti di lightning) ci deve essere sempre almeno un calendario attivo, quindi se quello delle festivita' e' l'unico presente non lo puoi cancellare. In questo caso, crea un nuovo calendario locale (tienilo vuoto se preferisci, basta che ci sia) e a quel punto dovrebbe essere possibile eliminare quello delle festivita'.
risolto!  era proprio quello il motivo.grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.