Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: SoGo richiede password  (Letto 1197 volte)

Offline ismet

SoGo richiede password
« il: 09 Febbraio 2017 18:48:19 »
Salve,  :)
utilizzo  thunderbird 45.7.1  e la versione 31.0.3 di Sogo integrator e connector.
la sincronizzazione avviene in maniera regolare.
Da qualche tempo,però, all'avvio di Thunderbird mi appare la seguente finestra https://s20.postimg.org/8d8bbde6l/Sogo.jpg
Premetto che in corrispondenza del campo "inserisci la tua password" c'è l'indicazione del primo account.
Provo ad inserire la password di detto account ma non succede nulla.
Provo a creare una nuova password ma non succede nulla.
Ho anche disinstallato ed anche se in fase di installazione ho inserito una password, non viene comunque riconosciuta quando mi appare la predetta finestra.
Ad ogni riavvio di thunderbird per cancellare la finestra devo cliccare per due volte nel riquadro X.
Qualcuno ha un suggerimento per non far apparire più detta finestra?
saluti  :D
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2017 18:50:14 da ismet »

Offline Barbera

Re: SoGo richiede password
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2017 09:41:37 »
Per il poco che conosco SOGO (lo usa la moglie da casa per le comunicazioni urgenti con l'ufficio) non ci sono rapporti tra Sogo e TB in quanto sono due modi diversi di operare. Sogo è un web mailer mentre TB è un client, 2 modi diversi per gestire la posta elettronica.

Offline ismet

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2017 10:30:33 »
Per il poco che conosco SOGO (lo usa la moglie da casa per le comunicazioni urgenti con l'ufficio) non ci sono rapporti tra Sogo e TB in quanto sono due modi diversi di operare. Sogo è un web mailer mentre TB è un client, 2 modi diversi per gestire la posta elettronica.

I due programmi si interfacciano in modo che SogO permette la sincronizzazione di thunterbird con altri dispositivi.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2017 10:57:06 »
SOGO per me è una cosa totalmente sconosciuta, mi chiedo se però non ci sia qualche funzione simile a quella presente in TB che concede a questo la priorità (una sorta di predefinito) per la gestione delle mail. 
È solo un idea  :lol: 

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2017 14:06:29 »
Solo il titolare che ti concede l'uso di "SOGO" convoglia una normale mail indirizzata a: nome@provider.it nella webmail in modo da riunire in un unica casella tutte le mails che interessano la stessa persona. E' un ottimo sistema per accorpare tutti i messaggi riguardanti la stessa utenza ma il client (da casa verso l'ufficio) può essere qualsiasi(anche TB che ho usato). Da casa si può accedere alla posta ricevuta nell'ufficio solo usando SOGO. SOGO e TB sono due applicazioni diverse come sistema di lavoro quindi indipendenti l'una dall'altra.

Offline ismet

« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2017 20:08:12 »
Sogo agevola la sincronizzazione del calendario e dei contatti tra thunderbird ed il cellulare. Senza Sogo riesco a sincronizzare il calendario ma non i contatti anche se nel mio nas utilizzo baikal.