Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"  (Letto 16617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno :D 
Sono nuovo del forum. Vi scrivo per cercare di risolvere un problema che ho da qualche mese con firefox e che non sono mai riuscito a risolvere. Si tratta per l'appunto della riproduzione dei video del corriere (http://video.corriere.it).
Praticamente spostando il cursore del mouse sul riquadro del video non appare la manina ma resta la freccia e cliccando non succede assolutamente nulla. Caricando lastessa pagina con Edge, questo riproduce il video senza alcun problema.
Segnalo che ho provato a disabilitare sia l'ad-blocker sia la protezione antitracciamento integrata in FF senza alcun beneficio.

OS: Windows 10 home, versione 1607, build 14393.693, no windows insider,
antivirus:  W. Defender

La mia versione del browser è:
Firefox 52 beta 3 a 64bit, multiprocesso attivo;
plugin: cisco, adobe flash, google widevine;
estensioni: ublock origin, webmail adblocker, keepa amazon tracker, i don't care about cookies, awesome screenshot, add-on compatibility reporter, greasmonkey (disattivato).

Segnalo inoltre che a seguito di un problema molto simile che avevo nella riproduzione dei video di raireplay.it (di fatto il medesimo problema) ho effettuato un ripristino di firefox al seguito del quale ho risolto!  :fx:  Spero che possiate aiutarmi

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2017 09:38:32 »
Hai già provato a verificare se dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".


Re: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2017 15:05:15 »
Ciao michro,
innanzitutto grazie per la risposta tempestiva! Ho appena provato ad avviare in modalità provvisoria ed effettivamente ora funziona tutto perfettamente anche con tutte le estensioni attive anche se mi sfugge il motivo di questa défaillance visto che avevo appena reimpostato il browser  :? 
Va beh, misteri della fede  :mrgreen:  l'importante è che tutto sia tornato a funzionare!
Grazie ancora
                Alessandro

ps: come faccio a far apparire*[risolto]* accanto al topic?
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2017 15:09:51 da alessandro_accardi »

Offline orientale

  • Post: 16
Re: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2017 20:34:59 »
Anch'io sono passato in safe mode, ma non è cambiato niente.
Con altri browsers i video si vedono pefettamente, quindi i problemi vanno ricercati in casa nostra.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017 11:25:58 da orientale »

Offline Macchia

  • Post: 14
Re: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2017 00:56:03 »
Succede anche a me (anche in Safe Mode) ma la cosa assurda è che mi succede anche con Chromium.

Credo non si tratti di un problema di Firefox, a questo punto ma non saprei cosa può essere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2017 09:57:07 »
[Detto tra noi, sottovoce. I video diventeranno sempre più ostici da visualizzare perché contenenti lucchetti digitali per salvaguardare gli autori, codici incorporati per proporre la pubblicità, eccetera eccetera. Spero che prima o poi questa situazione si risolva ma al momento per chi naviga con adblocker vari e browser e/o s.o. alternativi la situazione non è rosea, i webmaster stanno facendo di tutto per complicare la vita a tutti con 'sti dannati video. Oggi tocca a Firefox e derivati, domani a Chrome e derivati, dopodomani chissà... tranne che ad un browser, ovvio!]

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re:mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2019 12:27:28 »
Ciao
io il problema ce l'ho con i Mac.
Sia sul Macbook Pro che sull'iMac non riesco a visualizzare i video del Corriere.
Ho provato ad avviare in Safe Mode, ma non cambia niente.
Con Safari mi appare un avviso sulle impostazioni anti-tracciamento (che peraltro non trovo) e i video non si vedono.
Con Chrome (su ambedue i Mac) i video vengono invece visualizzati senza problemi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2019 14:41:49 »
Ciao, puoi vedere se il problema è questo?

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72631.0

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:mancata riproduzione dei video de "Il corriere della sera"
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2019 15:35:40 »
@Underpass,
confermo che il problema è quello. Avevo provato a riprodurre il video e pur comparendo il tasto Play al centro non succedeva niente.
Ho fatto clic sull'icona a sinistra nella barra degli indirizzi (quella del centro controllo), dato il consenso alla riproduzione automatica audio ed è partito tutto regolarmente ;-)

https://support.mozilla.org/it/kb/consentire-bloccare-multimedia-firefox#w_impostazioni-per-il-sito

Non ho aggiunto il sito alle eccezioni per il momento perché non mi interessa e al termine ho ribloccato la riproduzione  audio ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.