Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamenti di Seamonkey per Windows XP e Vista  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KukaWeb

  • Post: 13
Aggiornamenti di Seamonkey per Windows XP e Vista
« il: 04 Febbraio 2017 20:20:47 »
Salve a tutti! Dopo la dichiarazione ufficiale di Mozilla che fissa il termine degli aggiornamenti di sicurezza di Firefox per Windows XP e Vista a Settembre 2017, vorrei sapere se avete notizie riguardanti Seamonkey. Continuerà ad essere aggiornato su questi due sistemi operativi? Speriamo di si, ancora per lungo tempo. Grazie.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Aggiornamenti di Seamonkey per Windows XP e Vista
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2017 21:58:47 »
Lo sviluppo di SeaMonkey è gestito dalla comunità, al contrario di quello di Mozilla Application Suite, il cui sviluppo fino alla sua ultima versione (1.7.13) era portato avanti dalla Mozilla Foundation.
Il gruppo di sviluppo è coordinato dal SeaMonkey Council.
Le sue responsabilità includono la gestione dei rilasci (decidere quando saltare un rilascio e quale codice includere nei vari rilasci).
Per ora i rilasci di Seamonkey procedono abbastanza a rilento e non senza difficoltà.
Probabilmente anche i requisiti di Seamonkey richiederanno la presenza di Windows 7 e questo potrebbe accadere nell'arco di qualche versione/rilascio, ma in considerazione dello stato attuale delle cose non ho certezze da offrirti.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Aggiornamenti di Seamonkey per Windows XP e Vista
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2017 03:03:22 »
In linea di principio SeaMonkey usa lo stesso toolkit di Firefox (il motore di rendering è lo stesso), quindi quando SeaMonkey rilascerà una versione basata sullo stesso toolkit della prima versione di Firefox che non supporta Vista, anche SeaMonkey smetterà di supportare Vista, mi spiace. Può darsi facilmente che accada dopo settembre, ma non saprei quanto dopo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.