Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693  (Letto 564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gcr

  • Post: 4
TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693
« il: 25 Gennaio 2017 17:03:34 »
Ho 5 caselle di cui 4 imap ed una pop3, quest'ultima (aruba.it) NON risponde SOLO quando cerco di cancellare la posta.
Tutte le imap sono settate per scaricare la posta all'avvio di TB tranne la pop3, perchè così utilizzo tutte le altre senza blocchi.
Le volte che voglio aggiornare la posta in arrivo da aruba lo esegue il comando ma poi si blocca se voglio cancellare qualcosa.
Ho disattivato i componenti aggiuntivi e compattato la casella pop3.
Non mi è chiaro cosa fare per cancellare gli indici e non perdere la posta.
Fino ad oggi tutta la posta restava sempre sul server e da oggi ho settato in modo che venga cancellata dopo 60 giorni, ma non è cambiato nulla.
Le mail che deve scaricare l'account di aruba sono circa 70, appena si richiede il download si vede che la striscia verde in basso a destra si ferma a metà circa e TB cerca di scaricare senza riuscirci, al successivo comando invece NON risponde e si blocca.
Grazie per qualsiasi consiglio.
GCR     

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2017 12:28:31 »
Non mi è chiaro cosa fare per cancellare gli indici e non perdere la posta.
Fai una backup del tuo profilo e poi esegui tranquillamente la cancellazione degli indici. In più, visto che non hai scritto se lo fai regolarmente, esegui anche la compattazione delle cartelle.
Dovresti risolvere.
Prima di fare tutto, esegui una scrupolosa  :cerca:  nel nostro Forum di quanto suggerito.

Offline gcr

  • Post: 4
Re: TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2017 18:17:49 »
grazie

Offline gcr

  • Post: 4
Re: TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2017 16:55:17 »
Ho cancellato tutti i file degli indici
Ho compattato più volte
Funziona meglio a patto di non fare il "sort" e lo "scroll".
IN PRATICA NON FUNZIONA !!!!

E' un account po3.
Via Web mail ho lasciato solo 20 messaggi, mentre con TB vedo 550 msg, dove li trova ?
Mi pare che il problema sia proprio questo ..... ci mette anche un minuto a cercare un msg oppure a riordinare oppure a fare lo scroll ... su che file lavora ??
Significa che usa ANCORA UN FILE DI INDICIZZAZIONE pieno di errori !!!
COME SI CORREGGE questo BUG ????

La cartella \mail\pop3.acount.it\Inbox.mozmsgs contiene 580 msg mentre TB ne vede circa 540, perchè ?
I messaggi in Inbox.mozmsgs sono leggibili con il blocco note ed anche cancellabili (già fatto), se ne cancello il 90% oppure anche tutti poi funziona ?
e poi come faccio a rimettere i vechi messaggi nela Inbox.mozmsgs, con "copi e incolla" ??
 
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi dei consigli  :sbat:.
GCR

Offline gcr

  • Post: 4
Re: TB 45.6.0 c0n win 10Pro v. 1607 buiid 14393.693
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2017 17:49:01 »
Ho installato TB 45.7.0. Funziona come prima.
GCR

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.