Pensavo che tu certe cose le sapessi già, ma sono costretto quindi a ripetermi.
Lo farò però in maniera molto veloce, se vuoi maggiori informazioni ti basterà una
nel nostro Forum.
Alice, Wind, Libero, Infostrada e altri fornitori del servizio di posta elettronica NON consentono di utilizzar il loro servizio su un client di posta elettronica se non sono essi stessi a fornire la connessione.
Il problema non c'è con Tiscali, fino ad adesso.
Per uno di questi la situazione è recentemente mutata, ma non ricordo per quale.
Poiché detesto queste restrizioni, ho sempre suggerito ai nostri utenti di non appoggiare le proprie caselle di posta a questi ISP ma di cercare altrove.
La scelta non è per niente facile, comunque Google vince per una serie di motivi impressionanti (nessuna restrizione, quasi tutti hanno un account Gmail causa Android, casella di posta molto capiente, servizi vari ed efficienti, eccetera) e Yahoo segue a ruota.
Tuttavia però ultimamente è venuto a galla un tema scottante, quello della riservatezza dei dati e Google non pare proprio il miglior custode. Motivo per il quale ultimamente mi sento di suggerire l'ottimo
Openmailbox che ha parecchie frecce nel suo arco. Il motivo per il quale io personalmente non lo utilizzo ancora è semplice: non mi sono legato mani e piedi a Gmail ma cambiare daccapo (tre indirizzi di posta diversi in 6 anni) non è per me semplice e soprattutto usufruirò del servizio di Openmailbox quando potrò fare loro una buona donazione, se lo meritano. Non mi piace prendere, prendere, prendere senza mai lasciare nulla in cambio.
Detto tra noi, è appena uscita l'ultima versione del software per Windows "Synchredible". La localizzazione di quest'ultima versione è mia, avevo scritto a Ascomp Software dei suggerimenti per alcune voci non tradotte e quelli mi hanno immediatamente proposto di tradurre l'intero pacchetto! Io l'ho fatto perché sono tanti anni che uso il loro software freeware e mi pareva il minimo che potessi fare per sdebitarmi. Ok, forse ho scritto troppo, ma in sintesi SCEGLI BENE il prossimo fornitore del servizio di posta elettronica! Abbiamo anche un topic al riguardo su Mozilla Italia (naturalmente non sono riuscito a trovarlo....
) ma naturalmente potrai cercare nel Web ulteriori informazioni.