Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: thunderbird - win 10 - si blocca nonostante la reinstallazione  (Letto 3810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emilio280

  • Post: 3
Buongiorno,
ho cercato nei diversi topic ma, pur facendo alcuni tentativi, non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho recentemente cambiato il pc con windows 10, installato Thunderbird che uso da diversi anni ma, dopo aver riscaricato tutte le mail (con tre account) si blocca spesso e va lentissimo.
Seguendo un articolo del forum ho disintallato il programma e reinstallato ma non ho risolto il problema. Ho provato a fare la compressione ma ancora nessun risultato.
Ho riprovato a reinstallare con una versione precedente ma ... niente da fare.
Ho notato che dopo le nuove reinstallazioni recupera automaticamente tutti i parametri dei diversi account ...
Come antivirus ho installato "360".
E' un mese che sto provando ... qualcuno/a mi può aiutare?
Grazie mille, ciao
Emilio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: thunderbird - win 10 - si blocca nonostante la reinstallazione
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2017 13:35:19 »
Anche io ho avuto problemi con Windows 10, ma li ho risolti brillantemente alla mia maniera, quindi in una modalità che può non piacere a tutti.

Tornando a te, la mia domanda è semplice anche se non ti piacerà: hai provato, per pochi  minuti, a DISINSTALLARE (non disattivare) il tuo antivirus (dovrebbe essere Norton, giusto?) e ad installare e utilizzare Thunderbird con il solo Windows Defender attivo?

 

Offline Emilio280

  • Post: 3
Re: thunderbird - win 10 - si blocca nonostante la reinstallazione
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2017 14:03:38 »
Mi piace, non ci sono problemi, grazie!
Questa sera proverò.
L'antivirus è https://www.360totalsecurity.com/