Autore Topic: Acestream non visibile su Firefox  (Letto 2171 volte)

Offline Alby70

Acestream non visibile su Firefox
« il: 07 Gennaio 2017 08:49:32 »
Ciao, stranamente da un mesetto a questa parte non riesco più a vedere programmi Acestream su Firefox, mentre non c'è nessun problema su Vlc. Se vado sul sito di Acestream dovrei avere tra i componenti aggiuntivi questo e invece non ce l'ho:

http://info.acestream.org/#/plugin/enable

A me pareva di averlo prima questo plugin, non so come sia sparito e il bello è che non si riesce a reperirlo
La mia versione è 45.6.0 ESR.

Qualcuno ha una vaga idea di cosa si debba fare?

Offline Alby70

Re: Acestream non visibile su Firefox
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2017 13:45:32 »
A quanto pare è la versione ESR attualmente in uso che non supporta il plugin (tant'è vero che installando da capo Acestream non chiede nulla) , ecco perchè non lo trovo tra i componenti aggiuntivi. Passare ad una vecchia versione per questa cosa non mi pare il caso, continuerò a guardare tramite il player Vlc o al limite con Opera (li funziona), nella speranza che il mio browser preferito prima o poi ci metta una pezza.  :fx:

Offline deckard

« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2017 15:24:22 »
Firefox a 64 bit a partire dalla versione 43 (se non erro) non supporta più i plugin diversi da Flash e Silverlight.
Se serve il plugin in questione e desideri adoperare una versione aggiornata di Firefox puoi adoperare Firefox ESR a 32 bit.
Altrimenti adoperi un browser diverso e credo che prima o poi anche altri browser bloccheranno il plugin in questione, se non lo hanno già fatto.
Con buona pace del fatto che Mozilla ci metta una pezza...  :fischio:

Offline Alby70

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2017 20:32:53 »
Le contromisure si trovano sempre, peccato però...

Grazie per il chiarimento e la risposta deckard  :)