Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD  (Letto 1584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SIMONE TOSI

  • Post: 3
Buongiorno,

è da ieri pomeriggio che l'account di posta riceve mail solamente da altri account thunderbird...se mi viene inviata una mail da un account, per esempio, gmail non arriva nulla e non so proprio spiegarmi il perchè...come posso fare?  :sbat:

Grazie mille.

Offline deckard

  • Post: 3742
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2016 10:12:15 »
Buondì,
Servono ulteriori dettagli per cortesia.
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del tuo Internet Service Provider
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione dell'Internet Service Provider del mittente


Offline SIMONE TOSI

  • Post: 3
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2016 11:06:52 »
Allora:
- nessun antivirus, in quando il computer lo uso anche per lavoro e mi va in conflitto con alcuni programmi;
- versione 45.5.1;
- è un account POP3, ho una linea Telecom, alquanto obsoleta perchè stanno facendo ora i collegamenti per la fibra;
- del mittente account POP3, linea Telecom.

Grazie mille

Offline deckard

  • Post: 3742
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2016 11:32:35 »
Buon dì,
Vi sono componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in Thunderbird?
Precisamente che cosa intendi con le seguenti due affermazioni?
  • riceve mail solamente da altri account thunderbird
  • se mi viene inviata una mail da un account, per esempio, gmail non arriva nulla
Gmail può essere adoperato senza Thunderbird dal sito internet o dalle applicazioni per dispositivi Android, ecc
Inoltre non esistono account Thunderbird, ma account configurati per essere adoperati con Thunderbird e tra questi possono esserci Gmail, Outlook.com (Hotmail.com o .it) e altri.

Offline SIMONE TOSI

  • Post: 3
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2016 11:55:36 »
Scusami non sono abbastanza esaustivo, non sono del settore e cerco di arrangiarmi come posso  :D
allora, uso thunderbird come email di lavoro, mi hanno generato una mail con dominio il nome della ditta...quando la direzione oppure altre ditte mi girano email utilizzando account come outlook, gmail etc. (attraverso il sito internet o le applicazioni, sono sicuro non usino thunderbird) le mail non arrivano...invece se il mio collega che ha un account con lo stesso mio dominio, mi invia una mail, mi arriva tranquillamente...in sostanza tutte le mail che da ieri sera mi hanno inviato non mi arrivano.
Ah non ho componenti aggiuntive installate.

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2016 15:30:48 »
La premessa è d'obbligo..
Thunderbird non è un account ma un client.. cioè quel programma che ti permette di usare gli account email.. al pari di outlook ed altri..

Pertanto il problema, visto che con account Gmail il problema non sorge, dovrebbe essere un problema di configurazione del server pop e/o delle porte. Ma, dato che l'account email è aziendale, credo debba rivolgerti all'assistenza del servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline deckard

  • Post: 3742
Re: NON RICEVO MAIL DA ALTRI ACCOUNT DI POSTA AL DI FUORI DI THUNDERBIRD
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2016 17:44:39 »
Come detto da *putiferio*, il problema non è, o per lo meno non dovrebbe essere, Thunderbird, ma è dato da come l'account di posta elettronica è stato configurato sul server.
Per sicurezza bisognerebbe accedere tramite webmail e verificare se i messaggi sono presenti o, come immagino, neanche lì vi sono.
L'alternativa è che sul tuo programma di posta elettronica vi sono dei filtri che impediscono di scaricare la posta non proveniente dal dominio aziendale, ma è più probabile che codesti filtri siano stati impostati a monte.
Come detto da *putiferio*, Thunderbird è un programma, non è una casella di posta elettronica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.