Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [IMAP] Riscarica da zero giga e giga di email  (Letto 468 volte)

Offline Emiliano

[IMAP] Riscarica da zero giga e giga di email
« il: 12 Dicembre 2016 08:16:09 »
Ciao a tutti,
da anno utilizzo Thunderbird con un account email di un dominio sotto Aruba configurato con il protocollo IMAP con l'opzione "Utilizza questa cartella per l'uso non in linea".
Usualmente il notebook è collegato ad internet mediante la linea ADSL e non ho mai avuto problemi.
Questo mese per 2 volte ho dovuto spostarmi per lavoro e quindi mi sono collegato ad internet condividendo la connessione a consumo del mio cellulare mediante l'opzione "Thethering e Router Wi-fi" ed impostando la connessione "a consumo" su Windows 10.

Per 1 o 2 giorni ha funzionato correttamente poi ad un certo punto Thunderbird ha iniziato a scaricare da zero tutte le email, perdendo tra l'altro tutte le "Etichette" (Importante, Lavoro, Personale, ecc.) impostate alle email!
Stiamo parlando di almeno 10 Gb di email, quindi il risultato e che dopo un paio di ore i Gb disponibili sulla connessioni mobile sono terminati  :sbat:

Questo è successo 2 volte ovvero tutte le volte che mi sono collegato con il cellulare.

Avete qualche idea se posso evitarlo per il futuro, tra 1 settimana dovrò allontanarmi di nuovo dallo studio  :(

Offline Winfox

Re: [IMAP] Riscarica da zero giga e giga di email
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2016 08:54:13 »
Premesso che non ho mai usato Imap e che, da quello che ho capito, si tratta di una situazione saltuaria, cioè quando devi connetterti fuori casa/ufficio col cellulare.
Quindi perché in questo caso non spunti l'opzione per l'uso non in linea?

Se vuoi avere la posta in locale e mantenerla online puoi usare anche pop3 spuntando lascia i messaggi sul server, però perdi la possibilità di caricare sul server la posta inviata.