Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema menù cronologia di seamonkey  (Letto 3243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1416
problema menù cronologia di seamonkey
« il: 05 Dicembre 2016 09:29:50 »
C'è un problema con seamonkey sulla cronologia dal menù, il menu cronologia mostra quella relativa alla scheda attiva e non quella generale come quella di firefox, c'è un modo per modificare la sua impostazione, o un parametro in about:config per poter visualizzare la cronologia generale? qui sotto vi mostro sui video la differenza di comportamento dei due browser. grazie

cronologia firefox
http://www.mediafire.com/file/f5m80um2ovg51do/cronologia_ff.wmv

cronologia seamonkey
http://www.mediafire.com/file/1u6eyqeundg23k1/cronologia_sm%282%29.wmv
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016 09:33:39 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2016 09:11:09 »
nessuno sa come risolvere questo problema della cronologia?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2016 14:38:35 »
Dal menù Visualizza che si apre nella finestra della cronologia puoi cambiare il modo di visualizzazione, se ho capito bene cosa intendi.
Personalmente non ho scaricato e visualizzato i filmati e penso così altri. Non credo serva un filmato per rendere idea di cosa visualizzi la cronologia, se posti una immagine (senza dover scaricare anche questa) è molto meglio  :wink:

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2016 16:27:21 »
se posto solo l'immagine, non si capirebbe molto bene come si comporta con le schede aperte con un'azione in movimento, per questo è più facile capire meglio col video, altimenti non l'avrei postati da scaricarli.

Citazione
Dal menù Visualizza che si apre nella finestra della cronologia puoi cambiare il modo di visualizzazione
io questo non lo trovo, dove sta? potresti farmi uno screenshot? grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2016 17:19:40 »
Ripeto, non so se questa è la soluzione per il tuo problema, comunque mi riferivo alla voce indicata dalla freccia

Scusami, Schwanz, ma non capisco il motivo delle azioni in movimento. Sono sufficienti, credo, qualche immagine per rendere la stato della situazione e l'evolversi.
Ma forse sono io che, duro di zucca, non ci arrivo  :)   

Fai sapere se risolvi  :wink:

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2016 22:48:23 »
se vado su visualizza, ci sono queste voci elencate che vedi nell'immagine seguente, non c'è nessuna opzione per modificare la cronologia. se non vedrai i video, è ovvio che non ancora non hai capito cosa intendo dire, perchè ripeto che seamonkey ha un comportamento diverso da firefox quando sono aperte più schede, e non mi riferisco alla cronologia che si apre nella colonna a sinistra, ma a quella che sta nel menù in allto.

http://www.aiutamici.com/ftp/images/software3/seamonkey12.png
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2016 22:59:24 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2017 15:59:25 »
visto che non volete scaricare i video, ecco le immagini di come si presenta il menù la cronologia di seamonkey a differenza di firefox

seamonkey
http://i66.tinypic.com/dyn34m.jpg

firefox
http://static.trackback.it/625X0/www/trackback/it/img/mozilla-firefox-10-cronologia.jpg

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2017 23:14:25 »
Non è questione di scaricare video, è che la cronologia di SeaMonkey è fatta in quella maniera. Dove su Firefox trovi la cronologia generale qui trovi quella relativa alla scheda attiva. La cronologia generale è consultabile nella sua specifica finestra, quella che si vede nell'immagine di @max1210. C'è una estensione per modificare questo stato? Potrebbe esserci ma non l'ho trovata. Non c'è una opzione nativa per fare questo cambiamento.

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2017 10:51:10 »
grazie iceberg, per me è importante seamonkey perchè è l'unico browser che regge per windows xp, visto che firefox e palemoon non lo supporteranno più. però nell'immagine di @max1210, riguarda la cronologia delle pagine che hai visitato anche nei giorni precedenti, ed è anche scomodo accedere a quella sezione.

spero che qualcuno trovi una estensione o qualcos'altro per questa modifica, altrimenti mi tocca usare palemoon rimanendo con la versione 2.6, ma non so se renderanno le sue funzioni.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2017 11:15:53 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2017 16:34:46 »
Ripeto, non so se questa è la soluzione per il tuo problema, comunque mi riferivo alla voce indicata dalla freccia

Scusami, Schwanz, ma non capisco il motivo delle azioni in movimento. Sono sufficienti, credo, qualche immagine per rendere la stato della situazione e l'evolversi.
Ma forse sono io che, duro di zucca, non ci arrivo  :)   

Fai sapere se risolvi  :wink:

si max1210 mi riferivo a quella cronologia, precisamente in ordine di "ultima visita", e le prime 15 visite le vorrei visualizzate nel menù cronologia in modo che vedo la cronologia generale (di tale prime 15 visite) quando passo ad una scheda all'altra esattamente come firefox.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2017 11:53:29 »
Buongiorno.
Scusami Schwanz, sono duro di comprendonio :P, forse quello che tu cerchi è poter visualizzare la Cronologia delle ultime visite come quelle all'interno del rettangolo azzurro dell'immagine?

Se è questo che cerchi, proprio non so come arrivarci, mi spiace :(  Da sempre mi ritrovo quell'elenco sotto la voce del Menù -> Vai   

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2017 12:31:33 »
nella tua immagine, è la cronologia solo della scheda attiva, se ci fai caso, quando tu apri tante schede, in ogni scheda che ci entri, ti trovi la lista delle pagine che hai visitato nella stessa scheda che sei entrato, e quando passi alla successiva scheda, noterai un elenco diverso, ti faccio un esempio:

apriamo 3 schede aperte, nella prima scheda, visitiamo la pagina di libero, virgilio, e tuttosport, nella seconda scheda visitiamo postimage, e nella terza wikipedia, ecco, in questo modo noterai che quando passi ad una scheda all'altra, nel menù vedrai una lista diversa in ogni scheda e non la lista generale (che è la stessa cronologia nella sidebar), con la cronologia generale (fatta da firefox), se passi ad una scheda all'altra, dal menù avrai tutte la stessa lista delle prime 15 pagine visitate. tu prova ad installare firefox, e potrai capire meglio come si comporta la cronologia. la cronologia generale ti memorizza le pagine visitate quando riavvii il browser.

ecco come vorrei il menù della cronologia, cioè la lista delle pagine visitate della sidebar deve stare anche nel menù (ho copiato e sovrapposto l'immagine evidenziata in rosso nel menù), in questo modo è molto più comodo anzichè cliccare sul bottone cronologia ogni volta che devo aprire una pagina già visitata, ovviamente si può anche tenere sempre aperta la sidebar, ma mi da fastidio in quanto mi occupa lo spazio.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017 13:37:23 da Schwanz »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2017 19:02:57 »
Finalmente alla buon'ora ci sono arrivato :lol: seguendo le tue indicazioni. Ho fatto la prova che hai suggerito e riscontro lo stesso comportamento. Non ci ho mai fatto caso in quanto non è mia abitudine usare la Cronologia, però le schede aperte svaniscono.
Personalmente non ho la più pallida idea di come sia possibile risolvere questo e se è disponibile una qualche estensione, rifacendomi a quanto indicato da Iceberg (che ne sa molto in materia :P) sono propenso a ritenere che sicuramente e certamente: così è e così rimarrà.     

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2017 19:11:53 »
si max1210, lo immaginavo che non ci facevi caso, per questo ho dovuto spiegartelo per bene.

si, svaniscono quando riavvii il browser, è veramente brutto questo comportamento, ed è brutto tenere sempre aperta la cronologia dalla barra sinistra che mi fa rimpiccolire tutta la pagina.

bisognerebbe che qualcuno di voi scrivesse un post per questo problema nel forum inglese di mozillazine, così magari vediamo se c'è qualche straniero che sa come si risolve, nessuno finora l'ha postato.

http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=3
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017 19:27:56 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problema menù cronologia di seamonkey
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2017 15:33:20 »
Prova a scrivere un PM a iacchi (il localizzatore di SeaMonkey) con un link a questa discussione, forse da lui scaturiranno informazioni più mirate.   :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.