nella tua immagine, è la cronologia solo della scheda attiva, se ci fai caso, quando tu apri tante schede, in ogni scheda che ci entri, ti trovi la lista delle pagine che hai visitato nella stessa scheda che sei entrato, e quando passi alla successiva scheda, noterai un elenco diverso, ti faccio un esempio:
apriamo 3 schede aperte, nella prima scheda, visitiamo la pagina di libero, virgilio, e tuttosport, nella seconda scheda visitiamo postimage, e nella terza wikipedia, ecco, in questo modo noterai che quando passi ad una scheda all'altra, nel menù vedrai una lista diversa in ogni scheda e non la lista generale (che è la stessa cronologia nella sidebar), con la cronologia generale (fatta da firefox), se passi ad una scheda all'altra, dal menù avrai tutte la stessa lista delle prime 15 pagine visitate. tu prova ad installare firefox, e potrai capire meglio come si comporta la cronologia. la cronologia generale ti memorizza le pagine visitate quando riavvii il browser.
ecco come vorrei il menù della cronologia, cioè la lista delle pagine visitate della sidebar deve stare anche nel menù (ho copiato e sovrapposto l'immagine evidenziata in rosso nel menù), in questo modo è molto più comodo anzichè cliccare sul bottone cronologia ogni volta che devo aprire una pagina già visitata, ovviamente si può anche tenere sempre aperta la sidebar, ma mi da fastidio in quanto mi occupa lo spazio.