Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Come installare X-Ray Goggles  (Letto 3992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rancarlo

  • Post: 210
<P> Come installare X-Ray Goggles
« il: 27 Novembre 2016 00:34:15 »
@michro, Ho visto che
Citazione
Informazioni su X-Ray Goggles
è pronta, ho anticipato la seconda pagina immaginando che l'ultima versione di Thimble sia corretta.

Originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-install-x-ray-goggles

la "__TOC__ sembra funzionare.... La prima immagine che compare, quella della barra dei menù di Firefox, non è quella localizzata. La seconda al momento credo sia stata localizzata (non ho provato se c'è la versione).

Traduzione: https://support.mozilla.org/it/kb/installare-x-ray-goggles
« Ultima modifica: 28 Novembre 2016 12:27:59 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2016 13:05:54 »
Eccomi ;-)
Sommario:
Codice: [Seleziona]
È facile installare X-Ray Goggles. Qui è ti insegnamo come frugare in ogni pagina web e trasformarla in una creazione propria Come al solito, suggerirei un'introduzione più stringata:
Questo articolo spiega come installare X-Ray Goggles e personalizzare le pagine web.

Codice: [Seleziona]
Abilitare la Barra dei segnalibriNelle traduzioni degli articoli SUMO utilizziamo Attivare/Disattivare attivazione/disattivazione non Abilitare/Disabilitare abilitazione/disabilitazione ;-)
Quindi: Attivare la Barra dei segnalibri

Codice: [Seleziona]
In dipendenza del il browser utilizzato, esistono piccole differenze per abilitare la Barra dei segnalibri (vengono identificate come [https://support.google.com/chrome/answer/95745?hl=en&ref_topic=14680 "Barra dei segnalibri"] in Chrome e Safari, o [http://windows.microsoft.com/en-us/windows7/how-to-manage-your-favorites-in-internet-explorer-9 "Barra dei preferiti"] in Internet Explorer).
L'articolo è vecchiotto e se non erro adesso in tutti gli altri browser la chiamano "Barra dei preferiti" (per Safari e Chrome sono sicuro, per Internet Explorer, facendo una ricerca Google mi esce sempre "Barra dei preferiti"). Eviterei quei link e proporrei di mettere la frase così:
A seconda del browser utilizzato, esistono modi leggermente diversi per attivare la Barra dei segnalibri (conosciuta come "Barra dei preferiti" in Chrome, Safari e Internet Explorer).

C'è poi tutta la pappardella della differenziazione di come attivare la Barra dei segnalibri a seconda che si utilizzi Firefox per Windows, Linux o Mac. In Firefox, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato,
la barra può essere attivata dal menu contestuale con la stessa procedura. Quindi, anziché utilizzare questo testo
Codice: [Seleziona]
Se si sta usando Firefox su Windows o Linux:
*[[Template:contextmenu]] in una sezione vuota sulla barra dei pannelli e selezionare {menu Barra dei segnalibri} nel menù a comparsa.

Se si sta usando Firefox su un Mac:
*Fare clic su {menu Visualizza} nella Barra del menù, selezionare {menu Barra degli strumenti}, e quindi selezionare  {menu Barra dei segnalibri}.
*;[[Image:enable bookmarks toolbar for mac]]
adotterei tranquillamente questo:

Se si sta utilizzando Firefox:
* Fare clic con il tasto destro del mouse su una porzione vuota della barra delle schede e selezionare la voce {menu Barra dei segnalibri} nel menu a comparsa.

poi proporrò una modifica all'originale en-US.

Citazione
Visit the [https://goggles.mozilla.org X-Ray Goggles homepage] and drag the pink installation button up into your Bookmarks Toolbar.
Visitare la [https://goggles.mozilla.org X-Ray Goggles homepage] e trascinare il pulsante rosa di installazione su nella Barra dei segnalibri.
Visitare la [https://goggles.mozilla.org pagina iniziale di X-Ray Goggles] e trascinare il pulsante rosa di installazione rilasciandolo sulla Barra dei segnalibri.

Codice: [Seleziona]
= Remix the web! =
= Personalizza il web =
Personalizzare il Web (lo metterei con la W maiuscola)

Codice: [Seleziona]
Whenever you visit a web page you want to remix, click the X-Ray Goggles button and start tinkering. [[Inspecting and remixing your first web page|Here are more details]] on how to do that.

Ogni volta si visiti una pagina web e nasca il desiderio di personalizzarla, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles ed iniziare a fantasticare. [[Inspecting and remixing your first web page|Qui di seguito i dettagli]] su come farlo.
suggerirei
Ogni volta che si visita una pagina web e nasca il desiderio di personalizzarla, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles e iniziare la propria personalizzazione. Per istruzioni su come procedere, leggere l'articolo [[Inspecting and remixing your first web page]].

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2016 14:38:40 »
Citazione
la voce {menu Barra dei segnalibri} nel menu a comparsa.
anche nella descrizione menu senza accento sulla u?

https://support.mozilla.org/it/kb/installare-x-ray-goggles/revision/135747

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2016 16:09:08 »
@michro
I due programmi interagiscono.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2016 18:27:03 »
Citazione
la voce {menu Barra dei segnalibri} nel menu a comparsa.
anche nella descrizione menu senza accento sulla u?
Yes Sir, anche nella descrizione ;-)

@michro
I due programmi interagiscono.
Buono a sapersi, grazie per l'informazione :)

Citazione
Ogni volta che si visiti una pagina web e nasca il desiderio di personalizzarla, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles ed iniziare la propria personalizzazione.
visita ed eliminare la "d" eufonica prima di "iniziare" ;-)

Direi che fatte le piccole modifiche che ti ho segnalato si potrebbe approvare, a me l'articolo sembra OK.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2016 18:31:17 »
@michro
Se faccio clic su "Modifica comunque" qualcuno può arrabbiarsi?   :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2016 19:02:34 »
@michro
Se faccio clic su "Modifica comunque" qualcuno può arrabbiarsi?   :lol:
No, nessuno si arrabbia. Al massimo ci si sovrappone con eventuali modifiche ma guarda che, o tu sei velocissimo o è il sever Mozilla troppo lento perché io ero uscito dall'articolo... ;-)

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2016 19:03:15 »
Citazione
visita ed eliminare la "d" eufonica prima di "iniziare" ;-)

ok

https://support.mozilla.org/it/kb/installare-x-ray-goggles/revision/135752

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2016 19:04:32 »
Velocissimo quanto? devo controllare l'orario del post e ritardare di un quid?

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2016 19:07:17 »
Se ho ben capito, quelle poche volte che hai effettuato tu le modifiche, lo hai fatto per non stare a dirmelo. Mi sembra che chi ha il compito di effettuare la traduzione è l'unico che materiamente cre una nuova presentazione, sbaglio?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2016 19:10:50 »
Velocissimo quanto? devo controllare l'orario del post e ritardare di un quid?
Quanto Speedy Gonzales :lol:
No, non occorre controllare niente. Avere un po' di pazienza o eventualmente segnalare di liberare la pagina ;-)

Per me l'articolo è OK. Vediamo se qualcun altro ha segnalazioni da fare e se non arrivano entro stasera o domattina, approvo ;-)

Mi sembra che chi ha il compito di effettuare la traduzione è l'unico che materiamente cre una nuova presentazione, sbaglio?
Scusa ma non ho capito cosa intendi.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2016 19:19:08 »
Praticamente viene chiesto a chi sta traducendo, di intervenire sul testo, i supervisori si limitano al controllo. Di conseguenza il traduttore è colui che pigierà il pulsante Proponi per revisione....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2016 22:14:22 »
Di conseguenza il traduttore è colui che pigierà il pulsante Proponi per revisione....
Esatto. Se però qualcun altro apporterà successivamente modifiche all'articolo (perché, ad esempio, il traduttore originale non è disponibile o non segue più le traduzioni) allora, quando la nuova modifica verrà approvata, anche quel "qualcun altro" risulterà tra i traduttori/collaboratori dell'articolo.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2016 22:40:37 »
Per me è Ok, ma quel "nasca" mi suona male, non so...  :?

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come installare X-Ray Goggles
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2016 23:21:47 »
Sorga
Venga
si presenti
si manifesti
scaturisca

Citazione
Ogni volta che si visita una pagina web e nasca il desiderio di personalizzarla, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles e iniziare la propria personalizzazione.

@miki64
Cosa non ti sembra in equilibrio
Il verbo, la forma

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.