Ho un dominio registarto con hosting presso Tiscali. Nei giorni scorsi il provider ha cambiato piattaforma e dopo il trasferimento riesco a ricevere posta ma non ad inviarla (Invio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.xxx.com è scaduta. Riprova.). Dopo vari tentativi con il pc con s.o. windows 7 ho provato con un vecchio pc, s.o. xp, con outlook express. Stesso problema... Spuntando però la voce "autenticazione del server necessaria" nelle impostazioni smtp son finalmente riuscito ad inviare le e-mail. Ho quindi installato sul vecchio pc Thunderbird e importato da Outlook le impostazioni; anche con Thunderbird riesco ad inviare regolarmente. La cosa che mi fa impazzire è che con le stesse impostazioni smtp e con la stessa versione di Thunderbird, dal vecchio pc riesco ad inviare la posta e da quello con Windows 7 mi dà l'errore sopra riportato (connessione scaduta). Chiedo scusa se la spiegazione è un po' contorta ma è una situazione veramente strana. Grazie in anticipo a chi mi possa darmi qualche dritta.