Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema visualizzazione pagina facebook  (Letto 1967 volte)

Offline Giacomo9o

Problema visualizzazione pagina facebook
« il: 26 Novembre 2016 12:54:51 »
Salve a tutti, è da un pò di tempo che a volte, non sempre, provando ad accedere a facebook mi compare una pagina strana piena di simboli indecifrabili. Sono recentemente passato a Firefox ma anche prima utilizzando chrome avevo gli stessi problemi. Non riesco a capire quale sia il problema, il fatto poi che accada con due browser differenti e solo tentando di aprire facebook è curioso. È molto fastidioso come problema. Ho anche pensato potesse essere l'antivirus, kasrpesky, che però utilizzo da anni ed è sempre stato perfetto. Come posso risolvere? Qualcuno ha avuto problemi simili con altre pagine? allega la schermata che compare le volte che provo ad accedere al sito. http://i.imgur.com/I6J2lqQ.jpg

Edit by micho: non mettete immagini così grandi... eliminato tag [img] e lasciato link diretto.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2016 13:14:05 da michro »

Offline Fr@nk

Re: Problema visualizzazione pagina facebook
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2016 14:13:27 »
Prova a fare questa prova ... deseleziona l'Inoculazione in Kaspersky e prova a navigare ...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2016 16:57:01 »
Kaspersky non finirà mai di stupirmi disgustarmi...  :?

Offline Fr@nk

« Risposta #3 il: 26 Novembre 2016 17:22:33 »
Kaspersky non finirà mai di stupirmi disgustarmi...  :?

Ciao @miki64,
in effetti non so quanto possa servire la procedura da me suggerita, ma provare non costa nulla ... l'ultima versione di KIS e/o KTS 2017 ha qualche problemino ... io spero vivamente che il nostro amico possa risolvere magari deselezionando l'Inoculazione, magari risolverà (speriamo), sono d'accordo con te almeno su quest'ultima versione che a mio parere fa troppi controlli e l'utenza può riscontrare problemi di vario genere ... mah ... speriamo, ma probabilmente va fatta un'analisi approfondita ... forse @Giacomo90 ha qualche programma che andrebbe disinstallato

Buona Domenica

Offline Giacomo9o

« Risposta #4 il: 27 Novembre 2016 13:19:31 »
Dopo numerose ricerche ho scoperto, grazie alla risposta di fr@nk, che il mio problema si presenta allo stesso modo in molti utenti che utilizzano kaspersky. Andrebbero disattivate diverse opzioni ma sinceramente preferisco utilizzare poco facebook che abbassare il livello di protezione del mio pc. Spero con i prossimi aggiornamenti riescano a risolvere il problema. Ho letto anche della possibilità di installare chrome e firefox per sistemi a 32 bit, visto sembrerebbe il problema sia essenzialmente per versioni per 64 bit. Utilizzo kaspersky da ormai 6/7 anni. Inizialmente era perfetto, nelle versioni più recenti però sta diventando eccessivamente invadente, creandomi non pochi problemi.

Offline Fr@nk

« Risposta #5 il: 27 Novembre 2016 16:32:58 »
Dopo numerose ricerche ho scoperto, grazie alla risposta di fr@nk, che il mio problema (...). Andrebbero disattivate diverse opzioni ma sinceramente preferisco utilizzare poco facebook che abbassare il livello di protezione del mio pc. (...)

Per tua informazione leggi questo mio Topic sul Forum Kaspersky:
https://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=359455&view=findpost&p=2640639

Ciao,
F

Offline Fr@nk

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2016 19:29:36 »
Non vorrei considerare questo mio post OT, essendo lo stesso strettamente legato ad un non corretto funzionamento tra Kaspersky PURE e Firefox che impedisce all'utente che ha aperto questo Topic di navigare bene in Firefox e altri utenti potrebbero essere nella stessa situazione, chiedo venia se questo mio messaggio verrà giudicato OT, ma lo scopo è quello di risolvere un problema nel browser e questo è un Topic per un problema di incompatibilità tra Kaspersky e Firefox ...  :fischio:

Faccio seguito al tuo ultimo messaggio privato:
In PURE 3.0 certamente non c'era il modulo dell'Inoculazione, è un modulo piuttosto recente, inoltre, PURE 3.0 non è più supportato ed il rilascio delle firme del database cesserà il prossimo 13 Aprile 2017.

Ti consiglio di aggiornare (gratuitamente) a KTS 2017  :D

Istruzioni qui:
https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=309396&st=0&p=2376951&#entry2376951

« Ultima modifica: 29 Novembre 2016 19:38:47 da Fr@nk »

Offline Giacomo9o

« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2016 19:57:13 »
Ho risolto, mi è bastato passare dal Kaspersky Pure a Kaspersky total security e senza neanche disattivare l'inoculazione. Grazie per la disponibilità!

Offline Fr@nk

« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2016 08:32:49 »
Ho risolto, mi è bastato passare dal Kaspersky Pure a Kaspersky total security e senza neanche disattivare l'inoculazione. Grazie per la disponibilità!

Molto bene #Giacomo9o,

sono contento che il mio consiglio sia stato per te risolutivo nella risoluzione del problema, penso a questo punto che i Moderatori possano chiudere il Topic, con l'occasione Auguro Buone Festività a tutti gli amici del Forum ..  :like:  :)

F