Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SPARITI TUTTI I SEGNALIBIRI accumulati in anni di navigazione.  (Letto 512 volte)

Offline inkazzato

Dopo aver ripristinato più volte firefox (su suggerimento di Mozilla), un bel giorno sono spariti tutti i segnalibri. Centinaia di siti utili per lavoro e per svago accumulati in anni di navigazione sono spariti nel nulla, un grave danno per me. Se qualcuno può darmi un suggerimento per recuperarli. Non ho veramente parole per esternare la mia indignazione e incazzamento Se non ci riuscirò ovviamente abbandonerò Mozilla come browser. Grazie

Offline patrick25

Re: SPARITI TUTTI I SEGNALIBIRI accumulati in anni di navigazione.
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2016 11:51:16 »
Mi spiace, ma Firefox permette di farsi dei backup; se tu non lo fai (per anni, a quanto pare) la colpa è tua. E' come se ci si lamentasse di Windows o di qualsiasi altro sistema operativo quando si deve formattare.  Prevenire è meglio che curare, tanto più che l'operazione di copia dei segnalibri si fa in 15 secondi.

Offline Fr@nk

« Risposta #2 il: 26 Novembre 2016 12:12:02 »
Dopo aver ripristinato più volte firefox (su suggerimento di Mozilla), un bel giorno sono spariti tutti i segnalibri. Centinaia di siti utili per lavoro e per svago accumulati in anni di navigazione sono spariti nel nulla, un grave danno per me. Se qualcuno può darmi un suggerimento per recuperarli. Non ho veramente parole per esternare la mia indignazione e incazzamento Se non ci riuscirò ovviamente abbandonerò Mozilla come browser. Grazie

Voglio escludere che tu non abbia letto questi 2 articoli (probabilmente non li hai letti con attenzione o lo hai fatto frettolosamente, può capitare ...  :(
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#Creare_un_profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

in particolare questa Nota nel 2° articolo:

Nota: le informazioni contenute nel vecchio profilo verranno salvate in una cartella sul proprio Desktop di nome "Dati precedenti di Firefox". Se la procedura non è stata risolutiva, è possibile recuperare alcune delle informazioni non salvate sul nuovo profilo appena creato copiando i file dal vecchio profilo al nuovo. Questa cartella contiene dati sensibili e quindi sarebbe opportuno eliminarla se non occorre ripristinare i dati in essa contenuti.

Ti auguro che tu possa tornare alla situazione precedente e nel frattempo ti auguro una buona giornata,

Ciao ...   :fx:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2016 12:24:31 da Fr@nk »

Offline Fr@nk

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2016 13:57:31 »
#inkazzato

sei sempre incazzato o sei riuscito a risolvere?

Hai creato di tua iniziativa un Topic su questo Forum e non hai più aggiornato la tua attuale situazione, io - per esempio - ti ho risposto con la speranza che tu possa risolvere il tuo problema, se non vuoi aggiornare me almeno aggiorna chi ha letto il tuo Topic