Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Messaggio errore Posta in arrivo + raggruppamento mail  (Letto 910 volte)

Offline ryosaeba86

Messaggio errore Posta in arrivo + raggruppamento mail
« il: 16 Novembre 2016 11:01:05 »
Salve a tutti,
ho da poco scelto questo client dopo l'addio a win mail.
Ho però 2 inconvenienti mi vorrei provare a risolvere....
Il primo, ogni tanto quando cancello un messaggi di posta mi appare il seguente messaggio:

dopodichè la mail cancellata riappare (come già letta) nelle mail in arrivo...è un problema di configurazione ?? sapete come posso risolvere??
Ho già eseuito le guiide di config sia di outlook che sul sito Mozilla...e disabilitato il POP da web su outlook.

Inoltre è possibile , come per win mail, raggruppare le mail di uno stesso mittente sotto un unica mail con elenco a cascata??
per ora me le ritrovo sparse nella posta in arrivo e la cosa mi piace poco. Ho provato "visualizzazione ad albero" ma non va.

Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
Re: Messaggio errore Posta in arrivo + raggruppamento mail
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2016 13:41:32 »
Per il primo problema, dopo l'ovvio backup del profilo di Thunderbird a programma chiuso, dovresti risolvere con una semplice compattazione.
Se qualcosa dovesse andare storta, avrai sempre il backup per ripristinare il profilo.
Compatta quotidianamente, è un'operazione velocissima e semplicissima.

Per il raggruppamento delle mail, che cosa significa che "non va"?
Magari non ti piace il tipo di visualizzazione, ma questa funzione non ha mai creato problemi di funzionamento.
In ogni caso, il mio suggerimento è quello di raggruppare tutte le conversazioni dello stesso mittente in una cartella (ottieni una Inbox più pulita, ordinata e leggera) e magari utilizzare questa estensione che non amo particolarmente: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/gmail-conversation-view/?src=search