Ciao e grazie per la risposta ... io ho XP Pro SP3 ... 32 bit (non 64)
penso di aver fatto una .azzata
ho provato a disattivare completamente (Non attivare mai) in Strumenti > Componenti aggiuntivi il Plugin "VLC Web Plugin" ma senza risolvere nulla ... a quel punto l'ho rimesso come prima e cioè "Attivare sempre"
... e qui la .azzata... ho voluto provare in Strumenti > Opzioni > Applicazioni a selezionare uno delle applicazioni della lista (Usa altro...) e precisamente 3GGP Video (o video/3gpp ... non ricordo bene ...) e a cambiare da "Usa VLC Web Plugin in Firefox" a "Usa altro" e ho selezionato "VLC Media Player" ... ho provato a riprodurre il video da Firefox e il video si è aperto (questa volta) dopo aver selezionato Visualizza video perchè cliccando su Play mi restituiva ancora il solito errore del formato non sopportato, facendo quella selezione con il tasto destra del mouse il video è stato riprodotto nella medesima scheda e a schermo intero (prima di fare questa scelta il video si era sempre aperto a schermo intero, ma in un'altra scheda.
Poi per completare l'opera ho selezionato l'applicazione sempre dalla lista dei contenuti Applicazioni andando in Applicazione dettagli e ho rimosso VLC Player ... ora non riconosce l'icona classica del VLC Player e se cerco di riprodurre il video questo viene aperto nella medesima scheda a schermo intero
Cosa mi consiglieresti di fare? Di fatto ora la situazione è peggiore di prima, perchè per vedere i video li posso vedere come prima ma nella stessa scheda e non in un'altra e l'icona non viene riconosciuta...
Sempre in Applicazioni ho una lista infinita di contenuti il cui nome inizia con VLC (ti allego immagini dove ne puoi vedere alcuni tra i quali il video/3gpp che non ha più l'icona corretta ... mi chiedo poi ... è corretto che per riprodurre questi video vada usato il Plugin VLC ? Perchè tutti quei contenuti ? Come fare per installare il Plugin corretto per Firefox e come va rimosso un Plugin? A dire il vero non ho mai installato volulamente un Plugin, ho l'ultima versione del programma VLC media player (2.2.4), tutta questa lista di applicazioni è stata installata in Firefox insieme all'intallazione del programma VLC media player?
Vedi queste 2 immagini (i links alle altre sono nel mio 1° messaggio):
http://i64.tinypic.com/2ywwj1z.jpghttp://i63.tinypic.com/2e2o7xu.jpgCosa mi consigli di fare? A dire il vero mi avevi consigliato di rimuovere il Plugin e io non lo avrei fatto, ho modificato il tipo di contenuto e non è servito perchè ora il video lo posso vedere a schermo intero ma nella stessa scheda, ci terrei a tornare come prima e rimuovere e instalalre nel modo corretto, ma soprattutto avere il Plugin corretto per la riproduzione di questi video... dovrei disintallare il programma dal Pannello di Controllo per disintallare il Plugin a tutti i contenuti delle applicazioni nel mio Firefox o è possibile solo cercare il contenuto dell'applicazione video/3ggp?
Avrei trovato questa Nota, ma non so se è applicabile nel mio disgraziato caso per avere un Firefox predefinito come dovrebbe essere:
Il pannello Applicazioni dispone di funzionalità limitate per effettuare modifiche. È possibile modificare l'azione per un tipo di file esistente ma non è possibile aggiungere o rimuovere i tipi di file. Le voci vengono aggiunte automaticamente quando si scaricano i file e si seleziona il tipo di azione da effettuare. Per informazioni su questa procedura leggere l'articolo Gestione dei tipi di file.
"Nota: è possibile riscontrare problemi se si scarica un file configurato con un MIME type errato. Non esiste la possibilità di identificare o eliminare una voce non corretta dall'elenco. Se succede, potrebbe essere necessario cercare il file mimeTypes.rdf all'interno della cartella del profilo di Firefox. Eliminando il file mimeTypes.rdf verranno ripristinate tutte le azioni di download riportandole alle impostazioni predefinite."