Autore Topic: <P> Creare un progetto composto da più file  (Letto 5452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2016 10:25:54 »
Credo si riferisca alla realtà "dello sviluppo di un progetto" non di un progetto che si appaia piu realistico.
Citazione
sviluppare progetti che più realisticamente possano estendersi a un maggior numero pagine ed  archiviati in più cartelle


Scusami @rancarlo, io ho capito che vuoi dire, ma bisogna trovare una parola diversa perché in questo caso proprio la frase non si capisce. Ha più senso forse non mettercelo proprio questo avverbio, piuttosto che metterne uno così perché ci va messo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2016 10:41:42 »
Scusa se non ho risposto subito ma da un paio di giorni sono alle prese con una fastidiosissima influenza (quest'anno mi ha fregato...).

Nel Sommario
Codice: [Seleziona]
A partire da settembre 2015, in [https://thimble.mozilla.org Thimble] vengono supportati i progetti composti da più file. All'elenco dei file di progetto, accessibile dal pannello di sinistra nella pagina di Thimble, è possibile aggiungere file per i linguaggi HTML, CSS, e JavaScript. devi eliminare il link (di solito non li utilizziamo nei sommari) e togliere la virgola prima di "e JavaScript." Forse ci siamo persi anche un "pagina iniziale di Thimble" e solo nel sommario ci aggiungerei anche le immagini (nell'articolo no perché lo dice alla fine).
Quindi
A partire da settembre 2015, in Thimble vengono supportati i progetti composti da più file. All'elenco dei file di progetto, accessibile dal pannello di sinistra nella pagina iniziale di Thimble, è possibile aggiungere file per i linguaggi HTML, CSS, JavaScript e per le immagini.

Invece per l'introduzione/testo nel corpo dell'articolo
A partire da settembre 2015, in [https://thimble.mozilla.org Thimble] vengono supportati i progetti composti da più file. All'elenco dei file di progetto, accessibile dal pannello di sinistra nella pagina iniziale di Thimble, è possibile aggiungere file per i linguaggi HTML, CSS e JavaScript. (come detto in precedenza, non citerei le immagini nell'introduzione visto che vengono citate alla fine dell'articolo.

Per la seconda parte (il passaggio finale)
"Questa caratteristica permette ecc. ecc.", per il momento ti lascio nelle mani di Underpass e ai suoi consigli ;-)
Ok, torno ai miei starnuti...

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2016 18:39:32 »
@michro, la prima parte nel corpo dell'articolo era già come me lo hai di nuovo suggerito, è vero? Comunque ho sostituito.

Resto in attesa di @Underpass per completare la seconda parte


https://support.mozilla.org/it/kb/creare-un-progetto-con-piu-file/revision/135080

Ti lascio agli starnuti...

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2016 18:43:42 »
@Underpass, scusa non mi aveva segnalato la tua risposta:
Citazione
Scusami @rancarlo, io ho capito che vuoi dire, ma bisogna trovare una parola diversa perché in questo caso proprio la frase non si capisce. Ha più senso forse non mettercelo proprio questo avverbio, piuttosto che metterne uno così perché ci va messo.

Quindi lo rendiamo con:
Citazione
sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero pagine ed  archiviati in più cartelle

Ok?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2016 16:48:11 »
Citazione
sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero pagine ed  archiviati in più cartelle

Attenzione agli spazi (ce n'è uno in eccesso prima di "archiviati". Limita al minimo l'uso della d eufonica, confinandola solo ai casi in cui hai l'incontro di vocali uguali (es.: ed essere, ad andare)

sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero pagine e archiviati in più cartelle

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2016 18:17:30 »
@Underpass
Citazione
Attenzione agli spazi (ce n'è uno in eccesso prima di "archiviati". Limita al minimo l'uso della d eufonica, confinandola solo ai casi in cui hai l'incontro di vocali uguali (es.: ed essere, ad andare)
Ok

https://support.mozilla.org/it/kb/creare-un-progetto-con-piu-file/revision/135169

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2016 18:32:37 »
Ciao @rancarlo ;-)
Mi pare che Underpass ti suggerisse di eliminare quel "più realisticamente" ma io continuo a vederlo...
Citazione
Questa caratteristica permette sia di sviluppare progetti che più realisticamente possano estendersi a un maggior numero pagine e archiviati in più cartelle, sia ecc. ecc.
e di rendere la frase così
"Questa caratteristica permette sia di sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero pagine e archiviati in più cartelle, sia ecc. ecc."

Unico dubbio che ho e lo chiedo anche a Underpass: è "a un maggior numero pagine" o "a un maggior numero di pagine"?

Edit: adesso che rileggo il tutto, non sarebbe più corretto
"Questa caratteristica permette sia di sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero di pagine ed essere archiviati in più cartelle, sia ecc. ecc." ?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2016 18:41:23 da michro »

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2016 19:04:48 »
@michro
non è possibile, hai visto l'ultima versione?

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2016 19:08:21 »
hai ragione, evidentemente ancora commetto errori con il tool...

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2016 19:12:29 »

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2016 19:14:10 »
Underpass mi sembra chiedesse una migliore soluzione per
Citazione
In precedenza Thimble permetteva di aggiungere soltanto immagini già archiviate sul web.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2016 19:17:10 »
Citazione
In precedenza Thimble permetteva di aggiungere soltanto immagini già archiviate sul web.

Citazione
In precedenza Thimble permetteva di aggiungere soltanto immagini già presenti sul web.
?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2016 11:40:54 »
Underpass mi sembra chiedesse una migliore soluzione per
Citazione
In precedenza Thimble permetteva di aggiungere soltanto immagini già archiviate sul web.
Rileggendo la discussione non mi sembra di aver trovato alcun riferimento a questa cosa nei messaggi di Underpass... a meno che l'influenza non mi abbia proprio stordito completamente (può essere).

Secondo me "archiviate" va bene. Non conoscendo Thimble non so se
Citazione
Previously, Thimble only allowed adding web-based images.
si riferisca a immagini caricate e archiviate da qualche parte sul web dall'utente o immagini caricate da altri sul web indipendentemente dal progetto Thimble (immagini qualsiasi che trovi girando in Internet).

Ripeto la mia ultima richiesta di delucidazioni
"Questa caratteristica permette sia di sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero pagine ed essere archiviati in più cartelle, ecc. ecc."
o
"Questa caratteristica permette sia di sviluppare progetti che possano estendersi a un maggior numero di pagine ed essere archiviati in più cartelle, ecc. ecc." ?

Ormai siamo alla frutta... non vedo l'ora che questo articolo venga approvato ;-)

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2016 18:07:06 »
@michro, io ho fatto la modifica che suggerivi... di menticando la "di"...

https://support.mozilla.org/it/kb/creare-un-progetto-con-piu-file/revision/135244

per le immagini non so come facesse in precedenza , credo che sia stato aggiunta la possibilità di fare l'upload di un file...

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un progetto con più file
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2016 18:36:14 »
@michro
in effetti la sottolineatura era stata la tua....

Citazione
È anche possibile aggiungere file di immagini direttamente dal proprio desktop. In precedenza, nei progetti Thimble era consentito di aggiungere solamente immagini già archiviate sul web.
Nol è la prima volta che mi vengono dubbi sulla traduzione di "web-based" e non so se la soluzione adottata per la traduzione di "web-based images" vada bene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.