Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sincronizzare rubrica hotmail con thunderbird  (Letto 1774 volte)

Offline vinny74

Sincronizzare rubrica hotmail con thunderbird
« il: 10 Novembre 2016 18:46:33 »
Ciao a tutti scusate sono nuovo del foro e di thunderbird fino a poco tempo fa usavo window live mail, ma da un pò iniziava a darmi varie noie, mi sono messo in cerca di un nuovo client per la posta elettronica e ho scoperto thunderbird, prodotto eccezionale per quello che ho riscontrato, ma ho un problema e volevo capire se era risolvibile, ho eseguito varie ricerche si con google si sul forum ma non sono riuscito a capire, io ho sincronizzato tutti i contatti con relative mail e numeri di telefono con il mio account di posta hotmail, anche se creo un nuovo contatto sullo smartphone (android) lo sincronizzo con hotmail in modo da avere sempre un backup e un facile recupero in caso di cambio telefono, quello che vorrei è sincronizzare gli account della rubrica di hotmail con thunderbird, non voglio importarli, non mi serve così, perchè se creo un account su thunderbird devo ritrovarmelo anche sullo smartphone, e se poi fosse possibile anche per il calendario meglio ancora.

Grazie

Offline max1210

Re: Sincronizzare rubrica hotmail con thunderbird
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2016 22:36:42 »
Buonasera e ben arrivato in famiglia  :wink:
Mi dispiace ma non conosco Window Live mail, però, se sincronizzi i tuoi contatti della rubrica di Livemail con lo smartphone (Android), presumo che utilizzi un servizio fornito da Google, nello specifico Gmail con relativa Rubrica. Se è così, per sincronizzare i contatti tra la Rubrica di Gmail, Android e Thunderbird puoi installare questo componete aggiuntivo (o estensione), gContactSync che trovi nella raccolta di TB sotto la voce del menù -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi.
Se vuoi anche ampliare le funzionalità e i campi della Rubrica di TB, esiste questa estensione (esterna alla raccolta di TB): MoreFunctionsForAddressBook, che trovi insieme ad altre altrettanto utili a questo indirizzo web: https://freeshell.de/~kaosmos/   Sito del nostro moderatore Klades  :D

Se hai dei problemi o dubbi chiedi, sempre, prima di trovarti nei guai.

P.s.: è buona e utile abitudine, come per tutti i programmi, fare un periodico backup dei dati (ovvero Profilo). Anche in questo caso, se hai problemi o dubbi: chiedi.   

Offline vinny74

Re: Sincronizzare rubrica hotmail con thunderbird
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2016 07:37:11 »
No io non aggiorno tramite google aggiorno direttamente tramite l'account di hotmail, ho provato il plugin che mi hai consigliato ma quello serve solo per Google.