Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Creare un singolo account per più utenti  (Letto 3529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rancarlo

  • Post: 210
<P> Creare un singolo account per più utenti
« il: 09 Novembre 2016 10:17:08 »
@michro @Underpass

Originale : https://support.mozilla.org/en-US/kb/can-i-create-single-account-all-students-my-classr

Traduzione : https://support.mozilla.org/it/kb/creare-un-singolo-account-piu-utenti

Proposta titolo : Creare un singolo account per più utenti

Edit by michro: modificato il link dell'originale en-US, dava Pagina non trovata
« Ultima modifica: 10 Novembre 2016 10:34:20 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Citazione
Certamente si può creare un account di gruppo ma attualmente, non c'é una funzionalità che permette di gestirene le identità associate. Si stanno cercando nuovi modi per redere Thimble più pratico nell'uso in un contesto di gruppo.

Io lo cambierei così:
Citazione
Si può creare certamente un account di gruppo ma attualmente, non c'è una funzionalità che permette di gestirne le identità associate. Si stanno cercando nuovi modi per rendere Thimble più pratico nell'utilizzo in un contesto di gruppo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
Grazie per il tuo intervento @miki64, mi raccomando, quando hai tempo, dai un'occhiata anche alle traduzioni di questa sezione.
Lo sai che sei il nostro revisore n°1! ;-)

Stavo proponendo queste soluzioni.

Per il titolo "Creare un singolo account per più utenti" penso vada bene.

Codice: [Seleziona]
You can certainly create an account for your classroom, but we don't currently have functionality that would allow multiple identities to be associated with the same account.

Certamente si può creare un account di gruppo ma attualmente, non c'é una funzionalità che permette di gestirene le identità associate.

Se non vogliamo parlare nello specifico di "classroom" (in fin dei conti non credo che il progetto sia destinato ai soli utenti che frequentano una classe/scuola), secondo me "gruppo" va bene. Volendo, si può citare all'interno dell'articolo come esempio.
Suggerirei
In Thimble è possibile creare un account di gruppo (ad esempio per una classe scolastica) ma, attualmente, non è ancora disponibile una funzione che consenta di associare molteplici identità allo stesso account.

Codice: [Seleziona]
We're exploring ways to make Thimble easier to use in a classroom context.
Si stanno cercando nuovi modi per redere Thimble più pratico nell'uso in un contesto di gruppo.
Suggerimento
Il team di sviluppatori sta sperimentando varie soluzioni per rendere Thimble più semplice per l'utilizzo in un contesto di gruppo.

Per il Sommario utilizzerei la stessa frase dell'articolo ma così:
In Thimble è possibile creare un account di gruppo ma, attualmente, non è ancora disponibile una funzione che consenta di associare molteplici identità allo stesso account.

Ho notato che utilizzi spesso (anche in altri articoli) la é anziché la è
(ad esempio in "c'é"). Per "c'é" ma anche per le varie "é" che gironzolano nelle tue traduzioni, devi utilizzare la è. E per la maiuscola va utilizzato È non É ;-)

« Ultima modifica: 09 Novembre 2016 15:44:14 da michro »

Offline rancarlo

  • Post: 210
Questa è la "è" senza shift, quella del verbo essere, questa "é" è quella di "perché" ecc. ecc. sulla quale devo premere il tasto shift, non mi sembrava di commettere questo errore perché in quasi tutti gli editor, anche quelli di origine web, viene segnalato .... Ho anche notato che su questo del programma il controllo non c'è. Farò più attenzione....


https://support.mozilla.org/it/kb/creare-un-singolo-account-piu-utenti/revision/134819

@michro @mili64 @Underpass ( è necessario mettere questi richiami personalizzati, @,  oppure è sufficiente inviare il post e chi di dovere riceverà la comunicazione?)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
@rancarlo, grazie per aver modificato l'articolo. Per me è ok ;-)

Vediamo se Underpass ci da l'ok per la pubblicazione o se c'è qualcosa che vuole segnalare.

Purtroppo l'editor negli articoli SUMO non ha il correttore ortografico, ne avevamo fatto richiesta tempo addietro ma evidentemente quella funzione non è stata implementata.

Se con l'ultima frase (l'utilizzo della @) intendi i post nelle discussioni per il QA, la @ non è necessaria, non ci arriva nessuna comunicazione a meno che non sottoscriviamo la discussione.
Leggiamo sempre (e appena possibile) tutti i topic e le risposte, soprattutto delle sezioni che ci interessano.

La "chiocciola" la utilizziamo semplicemente per indicare a chi è destinata la frase/risposta nelle varie discussioni.

Offline rancarlo

  • Post: 210
@michro

Ok, in attesa di approvazione definitive, propongo un altro articolo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
associare molteplici identità

associare più identità

Poi si può pubblicare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
Grazie Underpass ;-)

@rancarlo, correggi come indicato da Underpass (sia nel Sommario che nel testo dell'articolo) così poi approviamo :-)

Offline rancarlo

  • Post: 210
@michro

l'hai tu in editing...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
Re: Creare un singolo account per più utenti
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2016 10:09:15 »
Sono uscito dall'editor (stavo controllando alcune cose), adesso dovrebbe essere libero ;-)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2016 10:13:41 da michro »

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Creare un singolo account per più utenti
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2016 10:16:32 »
@michro

Non ancora....


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
Re: <P> Creare un singolo account per più utenti
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2016 10:34:52 »
Ok, grazie. Articolo approvato :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: <P> Creare un singolo account per più utenti
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2016 18:31:40 »
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016 12:19:00 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22233
Re: <P> Creare un singolo account per più utenti
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2016 19:54:40 »
@miki64, non ho capito il tuo ultimo messaggio ;-)
Il link mi da
Citazione
Forbidden

You don't have permission to access /i/ff814467/rehost/3rpDHSB.gif on this server.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.