Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Avviso continuo: "Aggiungi eccezione di sicurezza"  (Letto 3847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline snake_xenzia

  • Post: 2
Avviso continuo: "Aggiungi eccezione di sicurezza"
« il: 23 Ottobre 2016 19:38:02 »

Buonasera. Ho cercato dappertutto, capito poco e risolto nulla.
Quando scarico la posta gmail con Tunderbird mi appare l'avviso di cui in immagine. Devo cliccare su conferma eccezione di sicurezza e riscaricare o inviare la mail.
E' possibile sistemare la cosa?
Mi collego con ADSL di tim ma mi succedeva anche con la chiavetta vodafone. Antivirus Avast e OS win xp.
Grazie e ciao
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016 23:48:58 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Avviso continuo: "Aggiungi eccezione di sicurezza"
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2016 19:32:30 »
Buonasera.
Il problema che riscontri è causato da Avast.
Puoi verificare che il problema è generato da Avast se disattivi per qualche minuto l'antivirus e poi apri Thunderbird, vedrai che non compare più nessun messaggio.
Lo stesso problema l'ho con il mio XP dove c'è Avast. Purtroppo è una "guerra" tra il certificato e Avast. Puoi farlo acquisire, confermare l'eccezione ma questo messaggio compare sempre. Usando ora molto poco o nulla XP non mi sono preoccupato più di tanto di questa scocciatura, ma, se non sbaglio, da qualche parte in Avast c'è una qualche funzione per bypassare il problema facendo ignorare il certificato.
Un'altra cosa importante, controlla che nei componenti aggiuntivi (o estensioni) non si sia installata qualche funzione di Avast, nel caso rimuovila subito.
Se fai una ricerca, digitando semplicemente Avast nella casella apposita di questo forum, troverai tantissime discussioni su questo antivirus e relativi problemi. Con questo non vuol dire che sia un pessimo antivirus (lo uso da anni e mi trovo bene), solo che segue una strada tutta sua e ignora totalmente i problemi che causa/genera ad altri programmi, seppur questi siano esenti da virus e affini.
Fai sapere, e se hai problemi chiedi.
Ciao     

Offline snake_xenzia

  • Post: 2
Re: Avviso continuo: "Aggiungi eccezione di sicurezza"
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2016 20:17:02 »
Buona sera.
Grazie per la risposta, guardero in avast se è possibile risolvere.
Nei componenti aggiuntivi mi sembra non ci sia nulla.
Grazie, Ciao,

Offline paperk

  • Post: 44
Re: Avviso continuo: "Aggiungi eccezione di sicurezza"
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2018 14:53:03 »
ciao,
riesumo questo post perchè ho lo stesso problema, in uno dei miei 3 account di posta gestito con thunderbird, da qualche giorno mi appare aggiungi eccezione di sicurezza come sopra riportato, da cosa può dipendere?
nel pc:
windows 10 64 bit
thnderbird 52.7.0 32 bit in modalità imap
nessun antivirus, attivo solo defender di windows

ulteriori note, il server che da questa finestra è quasi pieno.

grazie cordiali saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.