Buongiorno.
@miki, sono un po' in ritardo nella risposta
ho però alcuni soliti e sgraditi mittenti che "la fanno franca", così ho creato un Filtro che li manda direttamente nel cestino, senza passare dal Via
Mi piace la tua intraprendenza, però abbiamo sempre sconsigliato di creare dei filtri per lo spam. Giusto per dirne una, io continuo a dannarmi la vita con il filtro antispam [Bulk] di un mio account Yahoo che TB non mi riconosce come spam ma preferisco non creare un filtro, comunque non biasimo chi ci tenta, per carità.
Francamente non conosco il problema di Yahoo con i filtri Spam. Sono ricorso all'espediente di un filtro per i soliti "amici" rompiscatole, ovvero, l'indirizzo mail mi è noto e mi sta bene, ma non voglio tra i piedi la loro pubblicità & affini, quindi così non la segno come Indesiderata nel suo complesso ma invece seleziono e cestino ciò che per me è ... pattume
li dovrebbe eseguire nell'ordine impostato, e invece, sorpresa, guardate cosa compare cliccando sulla scritta Mostra l'ordine di esecuzione.... e ciò mi pare alquanto ... bislacco
Uhm, mai vista quella finestra prima di ora, devo pensarci su ma mi pare di capire - correggimi se sbaglio - che il filtro agisca in maniera cronologica inversa a quello che si vuole ottenere, giusto?
Esattamente esatto, li esegue nell'ordine da lui deciso, ignorando le impostazioni cronologiche che ho assegnato. E questo non so se sia corretto perché comportandosi così può, forse, inficiare quello che ad esempio cercava o chiedeva @bibbolo. Ma questa resta naturalmente una mia idea-supposizione.
[OT] Le voci dell'elenco dello screenshot (1. Segna..., 2. Sposta...) non sono allineate. Questo è dovuto al camuffamento del tuo indirizzo email oppure sono proprio sbagliate così? In questo secondo caso segnalerò a Kikko - il traduttore di Thunderbird - il problema.
Grazie. [/OT]
L'allineamento è quello originale che appare nella finestra. Ho solo cancellato il mio indirizzo mail
senza spostare nessun campo.