Autore Topic: Posta indesiderata segnata sempre come da leggere e altri problemi con i filtri  (Letto 11193 volte)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Occhio se parlate di account Yahoo.

La cartella Bulk mail è gestita da yahoo prima che la mail arrivi nella inbox.

Non passa dalla posta in arrivo. Addirittura se la spostate in Inbox da Thunderbird, Yahoo la ributta in spam immediatamente.

Credo si debba impostare Thunderbird per controllare la posta in arrivo anche nella cartella Bulk Mail per far scattare i filtri.

Offline bibbolo

Citazione da: Godai71
si debba impostare Thunderbird per controllare la posta in arrivo anche nella cartella Bulk Mail per far scattare i filtri.

e come?

Offline max1210

Buongiorno.
@miki, sono un po' in ritardo nella risposta  :lol:
ho però alcuni soliti e sgraditi mittenti che "la fanno franca", così ho creato un Filtro che li manda direttamente nel cestino, senza passare dal Via :P
Mi piace la tua intraprendenza, però abbiamo sempre sconsigliato di creare dei filtri per lo spam. Giusto per dirne una, io continuo a dannarmi la vita con il filtro antispam [Bulk] di un mio account Yahoo che TB non mi riconosce come spam ma preferisco non creare un filtro, comunque non biasimo chi ci tenta, per carità.   ;)
Francamente non conosco il problema di Yahoo con i filtri Spam. Sono ricorso all'espediente di un filtro per i soliti "amici" rompiscatole, ovvero, l'indirizzo mail mi è noto e mi sta bene, ma non voglio tra i piedi la loro pubblicità & affini, quindi così non la segno come Indesiderata nel suo complesso ma invece seleziono e cestino ciò che per me è ... pattume  :P 

li dovrebbe eseguire nell'ordine impostato, e invece, sorpresa, guardate cosa compare cliccando sulla scritta Mostra l'ordine di esecuzione.... e ciò mi pare alquanto ... bislacco :( 
Uhm, mai vista quella finestra prima di ora, devo pensarci su ma mi pare di capire - correggimi se sbaglio - che il filtro agisca in maniera cronologica inversa a quello che si vuole ottenere, giusto?  :?
Esattamente esatto, li esegue nell'ordine da lui deciso, ignorando le impostazioni cronologiche che ho assegnato. E questo non so se sia corretto perché comportandosi così può, forse, inficiare quello che ad esempio cercava o chiedeva @bibbolo. Ma questa resta naturalmente una mia idea-supposizione.

[OT] Le voci dell'elenco dello screenshot (1. Segna..., 2. Sposta...) non sono allineate. Questo è dovuto al camuffamento del tuo indirizzo email oppure sono proprio sbagliate così? In questo secondo caso segnalerò a Kikko - il traduttore di Thunderbird - il problema.
Grazie. [/OT]
L'allineamento è quello originale che appare nella finestra. Ho solo cancellato il mio indirizzo mail senza spostare nessun campo.

Offline bibbolo

E comunque nonostante tale opzione spuntata (strumenti/opzioni/indesiderata/segna come già letti..) sull'account non-yahoo ho giusto ora una mail indesiderata, nella cartella indesiderata per l'appunto, che risulta ancora come da leggere..

Offline Winfox

Bibbolo come sempre nell'ordine:
1. prova in modalità provvisoria
2. prova con un profilo pulito

Offline bibbolo

Citazione da: Winfox
Bibbolo come sempre nell'ordine:
1. prova in modalità provvisoria
2. prova con un profilo pulito

Fatte entrambe le prove, non cambia nulla

Offline max1210

Buongiorno.
Ho seguito anch'io il suggerimento di spuntare la casella in strumenti/opzioni/indesiderata/segna come già letti, proprio come fatto da @bibbolo, ma il risultato è lo stesso che ha ottenuto lui.
Il mio account in questione è uno di quelli che ho con Libero, dove quotidianamente non scarseggiano (tutt'altro) le mail indesiderate che TB riconosce come tali ma, stranamente, non le segna tutte come già lette.
Non ho ancora fatto caso se quelle che segna come lette hanno qualcosa in comune tra loro, idem per quelle non segnate come tali, domani e/o nei prossimi giorni ci ficco il naso  :P 
Pensandoci, sono quasi certo che -devono avere- qualcosa in comune tra loro.

Offline bibbolo

Quindi riassumendo possiamo dire che tale opzione non funziona..? Bug? Cosa?

Offline bibbolo

Non ha più risposto nessuno, qualcuno è riuscito a risolvere poi, magari con le ultime versioni?

Ai suddetti problemi ne aggiungo un altro, che presumo sia sempre esistito in concomitanza con quello in oggetto: ogni tanto (spesso) mi accorgo che alcune email, che non sono affatto indesiderate, vengano recapitate direttamente nel cestino..  capita anche a voi?

:sbat:

Offline miki64

• Moderatore
No, qualche cosa non va nel tuo profilo.  :(

Offline bibbolo

Cioé tu non riscontri il problema dell'indesiderata come da leggere? A te risulta sempre come già letta?

E comunque ripeto, come suggeritomi ho provato anche creando un nuovo profilo quindi il problema deve risiedere altrove. Peraltro mi pare che anche max2010 aveva riscontrato il mio stesso problema:

Ho seguito anch'io il suggerimento di spuntare la casella in strumenti/opzioni/indesiderata/segna come già letti, proprio come fatto da @bibbolo, ma il risultato è lo stesso che ha ottenuto lui.

Offline miki64

• Moderatore
Citazione
mi accorgo che alcune email, che non sono affatto indesiderate, vengano recapitate direttamente nel cestino..  capita anche a voi?
No. Era a questo punto che mi riferivo, bibbolo.

Offline bibbolo

Ok, quindi tolta l'anomalia del cestino (di cui penso resterò senza soluzione a tempo indeterminato) mi confermi che il malfunzionamento dell'indesiderata segnata come da leggere persiste?

Offline miki64

• Moderatore
Per quello non so risponderti perché onestamente non ho compreso bene il comportamento che descrivi, se ti va puoi dettagliarlo?

Offline bibbolo

Per quello non so risponderti perché onestamente non ho compreso bene il comportamento che descrivi, se ti va puoi dettagliarlo?

Basterebbe anche solo questo, che a me non funge:

Ho dato una occhiata alla mia situazione e ho visto che nelle preferenze/sicurezza/indesiderata esiste la spunta "segna come già letti tutti i messaggi riconosciuti come posta indesiderata"