Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash problematico  (Letto 474 volte)

Offline Artemio84

Crash problematico
« il: 07 Ottobre 2016 15:00:36 »
Buongiorno, chiedo scusa del siturbo ma mi sono appena iscritto al forum causa un problema con Firefox, e non so da che parte iniziare.
Come si crea una discussione?
Firefox dopo essere crashato decine di volte continuamente mi ha chiesto quale profilo volessi usare per accedere, prima ancora che mi si aprisse la pagina iniziale, proprio al lancio del programma, e i profili tra cui scegliere erano sostanzialmente una sequela apparentemente senza senso di numeri e lettere, ne ho cliccato uno dei due e ho lanciato il programma, ma da li si è aperta una pagina iniziale mai vista di firefox e sono spariti tutti i preferiti, i segnalibri, le cronologie ecc..
Sono leggermente disperato in merito!!!
Come potrei fare a ripristinare la mia vecchia interfaccia utente..?
Non ho mai usato nemmeno sync, di cui ho scoperto solo oggi l'esistenza, che immagino mi sarebbe stato utile per recuperare tutto ciò che ora non trovo.
Scusate ancora del disturbo, e anche nell'eventualità io abbia sbagliato sezione, grazie mille.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Crash problematico
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2016 15:09:03 »
Citazione
Come si crea una discussione?

Esattamente come hai fatto ;)

Citazione
proprio al lancio del programma, e i profili tra cui scegliere erano sostanzialmente una sequela apparentemente senza senso di numeri e lettere, ne ho cliccato uno dei due e ho lanciato il programma

Per lanciare l'altro profilo:

- Chiudi Firefox completamente
- Premi la sequenza di tasti "Windows +R" per avere il campo "Esegui"
- Nel campo Esegui scrivi "firefox -p" (senza virgolette) e batti su Invio (o OK)
- Scegli l'altro profilo dalla finestra del gestore dei profili

E magari la prossima volta cerca nel forum o nel sito di supporto

https://support.mozilla.org/it/kb/profili

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline Artemio84

Re: Crash problematico
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2016 17:46:52 »
Fatto, tutto ok!!!

Grazie mille!!!