Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: AVAST interferisce con FireFox  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Robot

  • Post: 4
AVAST interferisce con FireFox
« il: 03 Ottobre 2016 11:35:47 »
Premessa: prima di postare ho cercato l'argomento, il più simile al mio problema risale ad un anno fa e comunque è un problema differente, per cui apro un nuovo topic.

Da due-tre giorni AVAST interferisce con il funzionamento di FireFox, la cosa è iniziata all'improvviso apparentemente senza alcuna ragione: impedisce l'accesso a qualsiasi pagina web con il messaggio "Pagina non sicura", la causa è sicuramente AVAST perchè se provo a disattivarlo tutto funziona regolarmente.
Leggendo qualche altro thread qui nel forum sono riuscito a risolvere in parte il problema disattivando le funzioni "Estensione per browser di sicurezza" e "Estensione per browser SafePrice" ma è rimasto un problema: FireFox riesce ad accedere alle pagine ma non carica le immagini, ad esempio nei post di Facebook. Non trovo nelle impostazioni di AVAST nessun'altra opzione disattivabilr che riguardi il caricamento delle immagini e non so come risolvere.

Aggiungo che il problema si manifesta solo con FireFox e non con gli altri browser come ad esempio Chrome.

Grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AVAST interferisce con FireFox
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2016 15:11:16 »
Buongiorno.

In questo momento non ho sottomano Win7 (e non ho neppure nessun antivirus), se però ricordo bene puoi accedere come si faceva con XP alle impostazioni dei programmi tramite il menù Imposta/Rimovi programmi (o qualcosa di smile :( ). Da quel menù era possibile disattivare molte funzioni di Avast.
Se dopo la ricerca hai la voglia di leggere le molte discussioni ricordo che se ne era parlato abbastanza su come intervenire. 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: AVAST interferisce con FireFox
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2016 15:23:27 »

Offline The Robot

  • Post: 4
Re: AVAST interferisce con FireFox
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2016 18:25:04 »
Ciao, prova a vedere se così risolvi

https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER#w_avast

Nelle istruzioni riportate si fa riferimento alla voce "Protezione Attiva" che dovrebbe essere nelle impostazioni di AVAST... ma da me non c'è questa voce :?

Rettifico: l'ho trovata, si chiamava in modo diverso, ho seguito le istruzioni e per ora sembra aver funzionato.
Grazie:)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2016 18:29:48 da The Robot »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: AVAST interferisce con FireFox
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2016 23:50:35 »
Ci dici come si chiama quella voce sul tuo PC  e se è l'ultima versione di Avast, in modo da essere più precisi nel nostro articolo di supporto?
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.