Buongiorno.
Ok, anche se sono ricevute da diversi account -dovrebbero- avere in comune lo stesso mittente o parte di esso. Ad esempio, se arrivano diverse mail dalla segreteria di Mozilla e una ha come mittente mozilla@mozilla.xyz, un altra firefox@mozilla.xyz e la terza thunderbird@mozilla.xyz, in comune nella parte del nome mittente hanno mozilla.xyz.
Se come regola nel filtro imposti -> Mittente -> contiene -> mozilla.xyz e seleziona la cartella dove vuoi spostarle, il filtro riconosce parte del nome mittente e sposta questa mail nella tua cartella.
Il filtro lo devi poi comunque creare per ogni singolo account sempre per la stessa cartella di destinazione (è così che vuoi fare, se ho capito bene) e preferibilmente una cartella Locale.
Attenzione, onde evitare future spiacevoli sorprese. Siccome le cartelle locali sono "slegate" dagli account Imap e quindi memorizzano sul tuo disco fisso nel profilo di Tb, presta attenzione alle dimensioni in Mb che può eventualmente raggiungere questa cartella. In alternativa, puoi creare una cartella ad hoc su un account, ma solitamente la capienza di questi, specialmente se free, è inferiore alla capacità supportata da TB. Il vantaggio che eventualmente le puoi leggere ovunque come normali mail (sempre previa creazione nello smartphone o altro della relativa cartella). Poi vi sono altre soluzioni alternative ma andiamo -fuori strada- a TB e al Forum.