Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Terminologia] - Questioni terminologiche al volo  (Letto 19395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solpar

  • Post: 1
Re: [Terminologia] - Questioni terminologiche al volo
« Risposta #75 il: 26 Luglio 2018 13:17:21 »
Internet viene considerato un vero e proprio ecosistema all'interno del quale si muovono gli utenti, dunque una cosa viva e non una semplice infrastruttura informatica. Mozilla identifica dei parametri nell’esperienza web degli utenti necessari affinché questo ambiente mantenga il suo equilibrio e cresca. Tra questi ci sono il controllo sui propri dati (privacy), l’accesso a strumenti condivisi, liberi e gratuiti (open source), la capacità di gestire i contenuti e crearne di nuovi, invece di essere un semplice consumatore (alfabetizzazione web) e altre cose di questo genere.

Adesso, integrità secondo me è un gran bel termine, però dà più la percezione di un meccanismo, mentre qui l’immaginario che il termine vuole evocare è decisamente di tipo organico: qualcosa che cresce, si evolve e va continuamente nutrito e salvaguardato.

Altre proposte fatte nelle scorse puntate: un traducente immediato è “salute comprare
kamagra prezzo 100mg online in Italia di Internet”, anche se non risulta particolarmente gradevole all’orecchio o arguto. È stato proposto anche “stato di salute di Internet”, più preciso.
Dall’altro lato abbiamo “Vitalità di Internet”, che si discosta leggermente dall’originale, ma è al contempo molto evocativo. Naturalmente "Integrità di Internet" resta una possibilità.

Questo è il recap. C'è qualche idea nuova?
:fischio:

Mi sembra che tu esageri anche tu :fischio: :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.