Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Incompatibilità con Windows 10  (Letto 1636 volte)

Offline nick051

Incompatibilità con Windows 10
« il: 19 Settembre 2016 00:08:43 »
Ho aggiornato da Windows 8.1 a Windows 10 PRO tra Giugno e Luglio. Ho reinstallato Firefox, anche col ripristino ma continuo ad avere problemi.  :oops:  La versione è la 48.0.2 a 64bit Windows Pro. Plugin  installati: Shockwave Flash.
Estensioni: Auto unload tab/ Colourfultabs/ FB Purity/ Facebook fishing protector/ Lastpass/ Private tab/ Restart my Fox/ RightToClick/ UBlock origin/ Video download helper/ Webmail Ad Blocker/ Password exporter.  Nonostante le varie reinstallazioni, e lo spostamento della cache su RamDisk, il programma si blocca (freeze), ci sono incompatibilità probabilmente con delle pagine di Facebook. La memoria cresce a dismisura quando il programma è in esecuzione (1500/1800 K) mentre rimane sui 5/600 kb ridotto ad icona. Io tengo aperte circa 60/70 schede a sessione ma con Auto unload tab, riesco a scaricarle dalla memoria. NB Anche nelle versioni precedenti di Firefox il numero di schede aperte era il medesimo! Il caricamento delle pagine è lento come pure il caricamento, quando passo da ridotto a icona a pieno schermo. Ho provato a vedere la compatibilità con windows e l'esito è sconcertante: Firefox risulta incompatibile e mi dice di correggere il programma. Non so che fare! Ho lo screenshot. Se qualcuno avesse idee valide mi faccia sapere. Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Incompatibilità con Windows 10
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2016 04:14:56 »
Antivirus? Firewall?

In safe mode il problema si ripresenta?

Queste estensioni proverei proprio ad estirparle definitivamente: FB Purity/ Facebook fishing protector.
Estensioni che potrebbero essere in conflitto tra loro: Auto unload tab/Private tab e  UBlock origin/Webmail Ad Blocker.
Prova a non utilizzare una delel due tra le due coppie.

Offline nick051

« Risposta #2 il: 19 Settembre 2016 15:26:08 »
Come antivirus uso Panda global protection 2016 a pagamento mentre il firewall è quello nativo di Win10. Adesso ho disattivato Facebook fishing protector, vediamo se la cosa funziona meglio. Altro grosso problema è quello degli script, per cui spesso mi vedo un messaggio con l'avviso che di proseguire o bloccare l'esecuzione di un determinato script, spesso succede con Facebook ma anche con Google e altre pagine, anche se in maniera minore. Comunque l'avviso di incompatibilità con Microsoft è incredibile!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2016 23:47:31 »
Accidenti, panda antivirus in passato (e non credo che la situazione sia migliorata) ha sempre avuto problemi con Thunderbird...  :sbat:
Vediamo comunque come andrà adesso...  ;)

Offline nick051

« Risposta #4 il: 21 Settembre 2016 00:47:21 »
Panda non mi da nessun problema con Thunderbird, l'ho installato da almeno due anni.  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2016 01:39:14 »
Ottimo, allora dicci se il problema permane (cosa che non spero, ovviamente).  :)

Offline nick051

« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2016 23:13:35 »
Eccomi qua. Devo dire che dopo avere disinstallato Facebook fishing protector, non ho avuto tutti i problemi di script e freeze di Firefox. Ogni tanto con le pagine di Facebook, viene fuori un errore di script ...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2016 23:35:40 »
Queste estensioni proverei proprio ad estirparle definitivamente: FB Purity/ Facebook fishing protector.

Devo dire che dopo avere disinstallato Facebook fishing protector, non ho avuto tutti i problemi di script e freeze di Firefox.

Ennesima dimostrazione che tutte queste estensioni "di sicurezza" sono INUTILI se non DANNOSE e ci fanno solo perdere utenti, ingrassando le file di altri prodotti...  :roll:

Offline deckard

« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2016 15:17:35 »
Non conosco "Facebook Phishing Protector", ma per quanto m'è dato di sapere "F.B. Purity" ha sempre funzionato correttamente e fintanto che ero iscritto a Facebook non ho mai riscontrato problemi, anzi me ne ha risolti molti.
Più che altro non è "bene" avere due componenti aggiuntivi per la (quasi) stessa funzione.
Non sono "TUTTE" inutili e dannose, fermo restando il fatto che molte lo sono...
Se volete utilizzare uno script VERAMENTE valido per Facebook, utilizzate FBPurity

http://www.fbpurity.com/

Lo uso da anni ed è sempre sviluppato
F.B. Purity esiste sia come estensione (per vari browser) che come script per Greasemonkey (Firefox) e Tampermonkey (Chrome, ma anche Cromium, Vivaldi, Opera,...).