Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox avviso ( Gentile utente di firefox )  (Letto 1432 volte)

Offline UnFirefox

Firefox avviso ( Gentile utente di firefox )
« il: 02 Settembre 2016 10:31:20 »
Ciao a tutti oggi mentre navigavo nel solito sito dove vado sempre mi è uscito questo avviso, sapete di cosa si tratta?.
Per sicurezza ho eliminato tutti i cookie ma vorrei sapere se devo preoccuparmi o se veramente firefox fa vincere questi premi.

« Ultima modifica: 02 Settembre 2016 10:35:28 da UnFirefox »

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox avviso ( Gentile utente di firefox )
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2016 12:23:03 »
Mozilla non effettua assolutamente sondaggi di questo tipo tramite Firefox, soprattutto con promesse di vincite di alcunché in cambio di dati sensibili. Quindi è un tentativo di phishing... simile a quello riportato in questa vecchia discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61688.0

Offline UnFirefox

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2016 13:16:08 »
Si infatti proprio per questo quando l ho visto ho chiuso direttamente la pagina senza cliccare su niente, ma il problema ora è, posso stare tranquillo dopo che ho fatto una pulizia dei cookie?

Offline deckard

« Risposta #3 il: 02 Settembre 2016 16:59:33 »
A volte basta notare errori ortografici vistosamente pacchiani per dubitare del messaggio: 2 de Settembre de 2016 ... Credo che tu possa stare ragionevolmente al sicuro, ma non posso offrirti certezze assolute.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2016 00:17:33 »
Altre volte ti capiterà un messaggio simile però da Infostrada se sei un utente Infostrada o da Tiscali se sei un utente Tiscali, non preoccuparti perché è - purtroppo - "normale".
Tu non abboccare mai.   ;)

Offline UnFirefox

« Risposta #5 il: 03 Settembre 2016 16:36:31 »
No tranquillo ad abboccare non abbocco mai, è difficile che abbocchi a questi giochetti.
Detto questo però, la mia preoccupazione è che questo avviso mi è uscito dopo un quarto d'ora che ero in un sito da loggato, per questo penso che sia meglio che cambio password, faccio bene?.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2016 22:57:17 »
E' capitato pure a me (ecco perché te l'ho scritto) e non ho mai cambiato password, ma nulla ti impedisce di farlo se vuoi essere più tranquillo.   ;)