Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: HD nuovo, importare bookmarks, psw da hd vecchio?  (Letto 580 volte)

Offline Riccardo8

HD nuovo, importare bookmarks, psw da hd vecchio?
« il: 28 Agosto 2016 02:08:01 »
Ciao a tutti, mi scuso se per caso l'argomento fosse già stato trattato (ho cercato ma non ho trovato nulla).

Dunque: qualche settimana fa il mio hd (che chiameremo  C: ) di fatto si rompe e sono costretto a cambiarlo. Nota positiva, sono riuscito a salvare comunque tutti i dati in un hd esterno usb (che chiameremo F: ), facendo una copia pari pari del contenuto del mio ex disco fisso (proprio tutto: cartelle, sottocartelle  ecc). In un altro disco fisso, interno, nuovo  (che chiameremo S: ), ho invece reinstallato il sistema operativo e in seguito i browser.
Ovviamente, firefox risulta nuovo, ovviamente non ho cronologia, password, preferiti ecc. La domanda è: c'è modo di recuperarli pari pari? Purtroppo in questo caso specifico non vi sono account da sincronizzare, si tratterebbe proprio di dover andare a pescare eventualmente su F: (è che non saprei proprio dove!) i file di firefox vecchi, che forse, in qualche maniera,  conservano i  miei preziosi dati (avevo  tipo un centinaio di preferiti che usavo per lavoro, sarei molto in difficoltà senza :sbat:), per portare tutto in S: .
Spero di essermi spiegato!
Grazie in anticipo
Ricky

Offline liberatorifulvio

Re: HD nuovo, importare bookmarks, psw da hd vecchio?
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2016 06:10:50 »
Salve.
Un link in cui puoi trovare utili informazioni. Se vuoi un consiglio, in base alla "eta' " del profilo, cerca di importare solo lo stretto indispensabile per non copiare nel nuovo files magari danneggiati.
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo
Buona domenica.

Fulvio